Risultati da 1 a 25 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Visto che molti di voi citano RuoteClassiche dopo che abbia introdotto l'argomento (RuoteClassiche) per primo in questo thread, credo sia doveroso da parte mia, dire due cose (senza sermone) ma probabilmente con un pizzico di serietà e serenità

    Chiunque compra un bene deve dare un prezzo al bene.
    Il bene deve essere quotato in base a dei principi (mercato, esperienza a trattativa ecc) e non a "subito.it" o "kijiji"

    Nel nostro caso per i beni mobili registrati (Auto, Barche, Aerei, Elicotteri, Vespe.... continuo ?):
    -Valutazione giornali del settore
    -Istituti Assicurativi

    Detto questo ognuno si regola come vuole, subito e kijiji non sono nessuno dei due sopra.

    P.S.
    Senza fare nomi e riferimenti su Subito.it c'è un PX del 1980 a 5000 Euro da almeno 7 anni. Credo che non ci sia nulla da aggiungere.
    Devo aver commentato il tuo post che non ricordavo fossi tu visto che hai citato il mio commento "sermone".
    Nulla di personale,
    Però bisogna cominciare a ragionare in base al mercato e non alle proprie esperienze perché altrimenti non se ne viene a capo più.
    Anch io ho preso una R per 3 bottiglie di vino..cosa faccio?
    Scrivo vespa 50 R prima serie conservata= 3 bottiglie di vino?
    Dai su siamo seri,
    Se bisogna cercare di"aiutare" chi vuole un borsino aggiornato al giorno d'oggi e non fermo dal 2005 o alle lire, bisogna cercare di essere i più neutri possibile.
    Questo per quel che riguardava il " solito sermone"..
    Mentre per il resto che ha scritto oizo, ci sta.
    ma se un domani tu volessi vendere il rally 180 sono sicuro che non lo metteresti a 4500 euro ma al prezzo di media di subito ecc..
    L abbiamo visto con un utente V.r che aveva commentato il mio borsino vespa ( blog dul mio nick) e poi l abbiamo beccato vendere una vespa rally 200su ebay a 10.000 euro non 6 o 7..

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Devo aver commentato il tuo post che non ricordavo fossi tu visto che hai citato il mio commento "sermone".
    Nulla di personale,
    Però bisogna cominciare a ragionare in base al mercato e non alle proprie esperienze perché altrimenti non se ne viene a capo più.
    Anch io ho preso una R per 3 bottiglie di vino..cosa faccio?
    Scrivo vespa 50 R prima serie conservata= 3 bottiglie di vino?
    Dai su siamo seri,
    Se bisogna cercare di"aiutare" chi vuole un borsino aggiornato al giorno d'oggi e non fermo dal 2005 o alle lire, bisogna cercare di essere i più neutri possibile.
    Questo per quel che riguardava il " solito sermone"..
    Mentre per il resto che ha scritto oizo, ci sta.
    ma se un domani tu volessi vendere il rally 180 sono sicuro che non lo metteresti a 4500 euro ma al prezzo di media di subito ecc..
    L abbiamo visto con un utente V.r che aveva commentato il mio borsino vespa ( blog dul mio nick) e poi l abbiamo beccato vendere una vespa rally 200su ebay a 10.000 euro non 6 o 7..
    Giusto per dirne una, la Sprint Veloce che ho comprato era anche in vendita su Subito.it a 4500 Euro perchè il figlio del signore che me l'ha venduta aveva fatto una media di quanto la vendevano su Subito.it
    Se non ricordo male la teneva in vendita da ormai 3 anni.
    Il signore che me l'ha venduta ovviamente ha visto gli scarsi risultati ed ha venduto a me a Euro 1800 + passaggio di proprietà. E' nato tutto per caso dal barbiere quando mi tagliavo i capelli e lui aspettava il turno, guardava il mio PX e mi disse anche io ho una Vespa Sprint Veloce che non uso più e da lì è nato tutto.

    Nel rarissimo caso volessi vendere la mia Sprint Veloce sicuramente non la metterei in vendita al prezzo superiore di RuoteClassiche questa è una certezza, anche perchè metterla in vendita ad un prezzo iperbolico c'è il serio rischio di non venderla proprio.
    E come diceva un famoso film polizzesco all'Italiana... "questi o li prendi a cavallo o non li prendi proprio". Traduco: la vespa o la prendi lontano da quei mercati (subito o ebay) altrimenti per i prezzi che hanno non la prendi proprio

    Quello che fanno gli altri utenti che citi sinceramente come si dice a Roma "nun me ne pò frega de meno"...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Giusto per dirne una, la Sprint Veloce che ho comprato era anche in vendita su Subito.it a 4500 Euro perchè il figlio del signore che me l'ha venduta aveva fatto una media di quanto la vendevano su Subito.it
    Se non ricordo male la teneva in vendita da ormai 3 anni.
    Il signore che me l'ha venduta ovviamente ha visto gli scarsi risultati ed ha venduto a me a Euro 1800 + passaggio di proprietà. E' nato tutto per caso dal barbiere quando mi tagliavo i capelli e lui aspettava il turno, guardava il mio PX e mi disse anche io ho una Vespa Sprint Veloce che non uso più e da lì è nato tutto.

    Nel rarissimo caso volessi vendere la mia Sprint Veloce sicuramente non la metterei in vendita al prezzo superiore di RuoteClassiche questa è una certezza, anche perchè metterla in vendita ad un prezzo iperbolico c'è il serio rischio di non venderla proprio.
    E come diceva un famoso film polizzesco all'Italiana... "questi o li prendi a cavallo o non li prendi proprio". Traduco: la vespa o la prendi lontano da quei mercati (subito o ebay) altrimenti per i prezzi che hanno non la prendi proprio

    Quello che fanno gli altri utenti che citi sinceramente come si dice a Roma "nun me ne pò frega de meno"...
    Era solo una dimostrazione..e non il solo..per i pezzi che cerco mi contattano e mi chiedono prezzi a livello di questi siti.
    capisco bene la vicenda dello s.v certo fosse stata mia conservata e in ordine non te l avrei mai vendita a 1800 di questo son certo.
    Poi come dice moseex la maggior parte dei venditori appena vede il grano si scioglie.
    io non ho mai comprato una vespa su internet e mai lo farò.
    detto questo mi aggiungo al detto romano..
    Saluti

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Io l'ho cercata su internet e c'è un po di tutto, non solo truffatori e venditori seriali! Alla fine però l'ho trovata per conoscenze!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Giusto per dirne una, la Sprint Veloce che ho comprato era anche in vendita su Subito.it a 4500 Euro perchè il figlio del signore che me l'ha venduta aveva fatto una media di quanto la vendevano su Subito.it
    Se non ricordo male la teneva in vendita da ormai 3 anni.
    Il signore che me l'ha venduta ovviamente ha visto gli scarsi risultati ed ha venduto a me a Euro 1800 + passaggio di proprietà. E' nato tutto per caso dal barbiere quando mi tagliavo i capelli e lui aspettava il turno, guardava il mio PX e mi disse anche io ho una Vespa Sprint Veloce che non uso più e da lì è nato tutto.

    Nel rarissimo caso volessi vendere la mia Sprint Veloce sicuramente non la metterei in vendita al prezzo superiore di RuoteClassiche questa è una certezza, anche perchè metterla in vendita ad un prezzo iperbolico c'è il serio rischio di non venderla proprio.
    E come diceva un famoso film polizzesco all'Italiana... "questi o li prendi a cavallo o non li prendi proprio". Traduco: la vespa o la prendi lontano da quei mercati (subito o ebay) altrimenti per i prezzi che hanno non la prendi proprio

    Quello che fanno gli altri utenti che citi sinceramente come si dice a Roma "nun me ne pò frega de meno"...
    e se fosse..a quanto venderesti la tua sprint veloce?
    Luca

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Non potrei mai andare oltre la quotazione Ruote Classiche 2800 Euro perchè per quanto l'ho sistemata ben bene il valore è quello c'è poco da fare.
    Ma comunque non me la vendo ne mò e ne mai, anzi sono alla ricerca di un'altra vespa 1953 - 1955

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Non potrei mai andare oltre la quotazione Ruote Classiche 2800 Euro perchè per quanto l'ho sistemata ben bene il valore è quello c'è poco da fare.
    Ma comunque non me la vendo ne mò e ne mai, anzi sono alla ricerca di un'altra vespa 1953 - 1955
    scusa...ma non posso credere che la daresti via a 2800 euro..
    Luca

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    scusa...ma non posso credere che la daresti via a 2800 euro..
    Forse non riesco a farmi capire... non la vendo ne ora e ne mai. Ma la sua valutazione è quella c'è poco da fare.
    La puoi mettere pure 40.000 Euro su subito.it o kijiji ma non la vendi.
    Passo e chiudo.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Forse non riesco a farmi capire... non la vendo ne ora e ne mai. Ma la sua valutazione è quella c'è poco da fare.
    La puoi mettere pure 40.000 Euro su subito.it o kijiji ma non la vendi.
    Passo e chiudo.
    si ok..
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •