Risultati da 1 a 25 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

comunque..per la cronaca...io cerco una vna..e ne avevo trovata una ad asti..chiedeva 1900 euro..ci dovevamo sentire stasera per andarlana vedere..ho telefonato..e uno è arrivato prima di me..presa e caricata..pagata 1900 euro..dove ci mettiamo i borsini??? l'annuncio era stato messo il 23 dicembre...
    Luca

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

che tristezza ...
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    ho telefonato..e uno è arrivato prima di me..presa e caricata..pagata 1900 euro..d.

3 anni fa ...sto andando al lavoro e vedo una vb1 inserzionata...telefono subito ,risponde persona anziana,gli dico guardi ora non posso ma domattina vengo con i soldi a prendere la vespa (era a 20 km di distanza)
    la sera mi telefona lui ;guardi domani non venga che l'ho venduta a uno venuto oggi ...sa lui è del vespa club di xxx ... e allora ? io sono del vespa club di xxx ! che ci combina? roba da matti ...preferivo mi diceva guardi uno mi ha offerto di piu...ed in ogni caso mi doveva chiamare PRIMA

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    3 anni fa ...sto andando al lavoro e vedo una vb1 inserzionata...telefono subito ,risponde persona anziana,gli dico guardi ora non posso ma domattina vengo con i soldi a prendere la vespa (era a 20 km di distanza)
    la sera mi telefona lui ;guardi domani non venga che l'ho venduta a uno venuto oggi ...sa lui è del vespa club di xxx ... e allora ? io sono del vespa club di xxx ! che ci combina? roba da matti ...preferivo mi diceva guardi uno mi ha offerto di piu...ed in ogni caso mi doveva chiamare PRIMA
    e a me questo mi dice per messaggio..sono fuori..ci sentiamo domani sera..e io alle 18 l'ho chiamato..e mi dice che nel pomeriggio gli telefona uno di genova...si è fatto trovare sotto casa..pagata e caricata senza a momenti guardarla...persa..
    questo significa che 1900 euro per una vna..sono giusti?
    Luca

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

e a me questo mi dice per messaggio..sono fuori..ci sentiamo domani sera..e io alle 18 l'ho chiamato..e mi dice che nel pomeriggio gli telefona uno di genova...si è fatto trovare sotto casa..pagata e caricata senza a momenti guardarla...persa..
    questo significa che 1900 euro per una vna..sono giusti?

Probabilmente erano "giusti" per le condizioni del mezzo, per la presenza o meno di doc, e sopratutto magari chi ha comprato ha trattato il prezzo...cosa che il 99% dei venditori non ammette mai.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Probabilmente erano "giusti" per le condizioni del mezzo, per la presenza o meno di doc, e sopratutto magari chi ha comprato ha trattato il prezzo...cosa che il 99% dei venditori non ammette mai.
    no..veramente..a detta di lui..aveva i soldi giusti..pagata e caricata in 10 minuti..
    Luca

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

no..veramente..a detta di lui..aveva i soldi giusti..pagata e caricata in 10 minuti..
    I venditori non ammetteranno mai e poi mai di aver venduto a meno di quanto chiedevano in origine, interpellato da altre persone anche quello che ha venduto la Vespa Sprint Veloce continua a dire dal barbiere che ha venduto "a quel prezzo..." è un fenomeno tutto Italiano, perchè è un pò come quello che si presenta al bar e dice di non riuscire a utilizzare l'uccello per accoppiarsi più di due volte "fa un pò brutto", meglio spararla grande e dire... sei, setto, otto ma anche dieci.

Mio parere personale, chi vuole veramente la vespa d'epoca:
    - Si prepari a pagare in tempi rapidissimi
    - Girate sempre con fotocopie di valutazioni di giornali specializzati per la quotazione ufficiale
    - Fatevi rilasciare dalla vostra assicurazione di fiducia le stime di massima di alcune vespe a cui tenete particolarmente.
    - Iscrivetevi ad un vespa club
    - girate i mercatini di interscambio

Senza fretta la Vespa esce, sicuro........

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    13

diciamo che i venditori dicono di vendere a molto e gli acquirenti dicono di aver pagato niente..ormai è un equazione del mondo vespa.
    Detto questo credo che il borsino interessi poco a chi vende ormai gli basta scaricare un app semplice per essere in pochi secondi connessi col mondo di subito e via dicendo.
    Impressionante ciò che mi capitò in un agriturismo disperso all interno della barbagia sarda( stupenda) dove il buon "vecchietto agricoltore" mi rispose: "vespe?? Eh già se le son prese sono di moda oggi e costano anche.." quindi sentirmi rispondere così da una persona che reputavo ancora "pulita" dal mondo " sporco" di cui parliamo noi è imbarazzante vi assicuro.
    Per i mercatini, parlo di dove sono andato io come novegro padova Milano classica e nord Italia, vendono peggio di subito.it e hanno davvero robaccia terrificante a prezzi spropositati.
    Le uniche cose buone che vedi te le fanno pagare come non so che cosa..quindi non mi sembra molto interessante.
    La fortuna di trovare una vespa non è tirare il prezzo, andare nelle fiere ecc, perché chi vende in un mercatino o in un annuncio conosce quello che ha/possiede e conosce la % di pesciozzi che arriveranno ad abboccare prima o poi, la fortuna è di trovarla col passaparola o a chi non interessa ciò che a casa come mi è capitato e non sono persone squattrinate anzi..ho capito che più uno ha bisogno di soldi e più gioca a rialzo. Queste invece sono persone completamente disinteressate..e vi assicuro che mi ha lasciato a bocca aperta più volte.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Tante volte gli affari si fanno meglio guardando su giornali di inserzione come " gli affari " dove gli inserzionisti sono molto spesso persone meno tecnologiche ed è facile beccare l'anziano che la vende per toglierla di mezzo senza badare a molte cose.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •