Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

  1. #101
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Il prezzo degli optionals, soprattutto di determinate marche degli anni '50 e '60, è un mondo a parte, soprattutto nel mercato estero e specialmente in estremo oriente. Ho visto ricambi ancora nella confezione originale, intonsi, passare di mano per migliaia di euro. E spesso non vengono neanche montati ma esposti in vetrinette.

    Ciao, Gino

  2. #102
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il prezzo degli optionals, soprattutto di determinate marche degli anni '50 e '60, è un mondo a parte, soprattutto nel mercato estero e specialmente in estremo oriente. Ho visto ricambi ancora nella confezione originale, intonsi, passare di mano per migliaia di euro. E spesso non vengono neanche montati ma esposti in vetrinette.

    Ciao, Gino
    quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..
    Luca

  3. #103
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    trovare una vespa da restaurare con targa e documenti ad un prezzo onesto è quasi come vincere la lotteria di capodanno..cioè impossibile..
    Luca

  4. #104
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..
    Io sto cercando un contalitri silma.
    Mi hanno chiesto oltre 1000 euro..la vespa bacchetta va bene lo stesso

  5. #105
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Siamo sempre lì, finchè c'è qualcuno disposto a dare certe cifre i prezzi rimangono folli.. Basta non comprare che li abbassano.
    Non stiamo parlando di una opera d'arte unica nel suo genere ecc.. sono matti

  6. #106
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..
    Scusa, dove hai letto che per me è un prezzo onesto? Hai notato la faccina alla fine?

    Ho esposto quello che so e conosco del mondo del collezionismo, anche straniero, essendo un collezionista anch'io.

    Ciao, Gino

  7. #107
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Io sto cercando un contalitri silma.
    Mi hanno chiesto oltre 1000 euro..la vespa bacchetta va bene lo stesso
    Anni fa ne avevo due che ho poi venduto, dietro molte insistenze, anche se poi me ne sono pentito perché certamente non mi capiterà mai più di acquistarne altri. Uno era leggermente usato venduto a 80 mila lire ed uno nuovo nella scatola venduto a 120 mila lire.

    Ecco le immagini di quello usato, non trovo le foto dell'altro.

    contabenzina 125 1953.jpg

    Questi, invece, li ho tenuti

    contalitri-vespa-e-lambretta-2.jpg

    Ciao, Gino

  8. #108
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Scusa, dove hai letto che per me è un prezzo onesto? Hai notato la faccina alla fine?

    Ho esposto quello che so e conosco del mondo del collezionismo, anche straniero, essendo un collezionista anch'io.

    Ciao, Gino
    non ce l'avevo con te.. ma con i finti moralisti..che si scandalizzano con i prezzi su subito..ma guarsiamoci intorno..ormai trovi solo porcheria in giro..hanno razziato tutto..e quindi i prezzi sono saliti..è la legge della domanda e dell'offerta..se per esempio..per una vespa anni 50/60 offri mille euro come mi hanno detto di offrire..ti ridono in faccia..questa è la verità..comunque scusa Gino ma non avevo intenzione di urtarti!![emoji6]
    Luca

  9. #109
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    su subito..ho visto un contachilometri per faro basso a 1200 euro!! eccolo..Contachilometri rolle vespa http://www.subito.it/vi/188719800.htm
    No ma forse voleva scrivere 12000 Euro ha mancato uno zero.

    Tornando seri, sono oggetti abbastanza difficili da reperire perchè ovviamente la produzione si è fermata 60 anni or sono e quindi quello che la tiene lo tiene montato oppure lo vende caro... ma 1200 è fuori dalla la grazia di DIO.
    Arrivano a costare anche 200/300 Euro alcune volte. Probabilmente quello in foto no, perchè non l'ho mai visto su di un catalogo.
    Occhio che alcuni sono presenti anche nel catalogo Vintage di Piaggio (pochi), mi sembra che l'ultimo catalogo vintage sia il 2013 ma devi verificare.
    Un'ottima soluzione sono le "repro" alcune vengono vendute anche da SIP e altri (ti viene espressamente detto REPRO), per finire la vespa dei tuoi sogni va più che bene


    P.S.
    Non oso pensare a quanto arriveranno i PX 2T se piaggio non li produrrà più...
    Me li vedo i fantastici annunci su SUBITO:
    Vendo vespa PX ormai introvabile........ a 80.000 prezzo non trattabile tanto è un gioco al rialzo, poi lo vede un'altro e scrive 90.000 poi il terzo 100.000 e così via.
    Insomma abbiamo dei patrimonio e non lo sappiamo.

  10. #110
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Ho appena visto su un sito un tizio che vende il contalitri per vespa tipo bastoncino piegato, molto simile al mio, a 350 euro! Deve avere un ottimo pusher!

    I miei l'ho comprati 20 anni fa a 5-10 mila lire l'uno! E mi sembravano pure cari, perché quelli Lambretta sembrano fatti in cartone pressato (quello per Vespa è in metallo), se li usi poche volte poi si squagliano! Non che io li abbia mai usati, non ce l'ho neanche quel tipo di Lambretta o Vespa!

    Comunque, come dicevo, quello dei gadget è un mondo a parte, dovreste vedere cosa costano i gadget per auto d'epoca! Nel 2001 ho venduto un copri ruota di scorta per una Fiat Balilla Sport, in acciaio cromato, a 250 mila lire, un oggetto introvabile, infatti non oso pensare quanto potrebbe valere adesso. Mentre ho acquistato, negli anni '90, il libretto uso e manutenzione della Edoardo Bianchi S5 (un'auto degli anni '30) per 500 mila lire, originale e mai sfogliato! Una pazzia! E, lo stesso giorno, acquistai una spilla da asola della Edoardo Bianchi, in ottone e smalto, per 50 mila lire. Altra follia, ma quanto me la invidiavano ai raduni di auto storiche!

    Il fatto è che, quando sei flippato per qualcosa ed hai un po' di soldi in tasca, spesso ti fai trascinare dal tuo stesso entusiasmo! Ed anch'io ci sono cascato in qualche occasione, ma veramente per pezzi unici. Poi, ho avuto anche la fortuna di acquistare moltissimi ricambi d'epoca in un periodo abbastanza favorevole. Pensate, ho appena venduto ad un amico un'asta dello sterzo completa di gruppo oscillante per PX prima serie, originale fondo di magazzino, con ancora la targhetta Piaggio con il numero di ricambio attaccata, per 90 euro, quando per quelle rifatte chiedono più del doppio.

    Ciao, Gino

  11. #111
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Anni fa ne avevo due che ho poi venduto, dietro molte insistenze, anche se poi me ne sono pentito perché certamente non mi capiterà mai più di acquistarne altri. Uno era leggermente usato venduto a 80 mila lire ed uno nuovo nella scatola venduto a 120 mila lire.

    Ecco le immagini di quello usato, non trovo le foto dell'altro.




    contabenzina 125 1953.jpg

    Questi, invece, li ho tenuti

    contalitri-vespa-e-lambretta-2.jpg

    Ciao, Gino

    ...bellissimo complimenti

  12. #112
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    E' da parecchi mesi che vedo questo annuncio, strano che non riesca a venderla per soli 6000 euro.

  13. #113
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    E' da parecchi mesi che vedo questo annuncio, strano che non riesca a venderla per soli 6000 euro.

    Forse ricordo male ma la scorsa estate il prezzo indicato mi sembrava fosse inferiore (5000?)

  14. #114
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Forse ricordo male ma la scorsa estate il prezzo indicato mi sembrava fosse inferiore (5000?)
    e beh..dai c'è l'inflazione!![emoji23] [emoji23]
    Luca

  15. #115
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    però..vedete questi o la vendono a quel prezzo o niente.
    per carità per me è un poveraccio però ci sarà qualcuno che gli avrà fatto qualche buona offerta in privato. comunque sia è una vespa conservata nuova a quanto mi par di capire e niente non si schiodano da lì..incredibile e pi ditemi come si fa a contrattare con queste menti oggi giorno su sti siti..

  16. #116
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    però..vedete questi o la vendono a quel prezzo o niente.
    per carità per me è un poveraccio però ci sarà qualcuno che gli avrà fatto qualche buona offerta in privato. comunque sia è una vespa conservata nuova a quanto mi par di capire e niente non si schiodano da lì..incredibile e pi ditemi come si fa a contrattare con queste menti oggi giorno su sti siti..
    Ma parliamoci chiaro, 6000 euro per quella vespa sono una FOLLIA. Non me ne frega nulla che è rimasta 30 anni sotto un telo, è un px come ce ne sono milioni in tutto il mondo. Non stiamo parlando di una 180 SS o di una 200 Rally.

  17. #117
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Ma parliamoci chiaro, 6000 euro per quella vespa sono una FOLLIA. Non me ne frega nulla che è rimasta 30 anni sotto un telo, è un px come ce ne sono milioni in tutto il mondo. Non stiamo parlando di una 180 SS o di una 200 Rally.
    Infatti se la terrà lì finché non calerà sensibilmente il prezzo.

    Ciao, Gino

  18. #118
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Ma parliamoci chiaro, 6000 euro per quella vespa sono una FOLLIA. Non me ne frega nulla che è rimasta 30 anni sotto un telo, è un px come ce ne sono milioni in tutto il mondo. Non stiamo parlando di una 180 SS o di una 200 Rally.

    ma infatti
    hai perfettamente ragione per me è appunto un "poveraccio" ma non credo che qualche appassionato di px non gli abbia comunque fato una buona proposta..dai..se non l'accetti sei un matto

  19. #119
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    30 anni sotto un telo mi fanno pensare a pistone incollato (scollabile, d'accordo) e, forse, anche ruggine interna (?). Sbaglio?

  20. #120
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    però..vedete questi o la vendono a quel prezzo o niente.
    per carità per me è un poveraccio però ci sarà qualcuno che gli avrà fatto qualche buona offerta in privato. comunque sia è una vespa conservata nuova a quanto mi par di capire e niente non si schiodano da lì..incredibile e pi ditemi come si fa a contrattare con queste menti oggi giorno su sti siti..
    come sapete io sto cercando una vna oppure una vnb1.. c'è una vna a Torino..è su subito da almeno 3 mesi..a 2300.. sono andato a vederla prima di capodanno..pensavo si potesse parlare con questa persona..ho trovato una persona arrogante..ignorante in materia..(non sapeva neanche dove erano i numeri di telaio e motore...!!) e mi ha trattato di m... quando gli ho fatto un'offerta..molto ragionevole..il fatto è che quella vespa merita un restauro..e non marcire in una cantina.. è finita in mano ad un cane..che vuole solo guadagnarci su..uno spreco..
    Luca

  21. #121
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    62
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    17

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    6000 a parte, che forse li varrà nel 2050.....
    siamo cmq certi che non sia stata restaurata a nuovo ?? Da questa foto, pare ci sia troppa "buccia d'arancia".. Possibile che sia uscita già così in queto modo dalla fabbrica ??



  22. #122
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    ma non lo so bisognerebbe vederla dal vivo per valutarla

  23. #123
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Il valore elevato di un bene è spesso direttamente proporzionale alla sua rarità. Aiutatemi a dire quanti milioni e dico milioni siano i PX in giro al giorno d'oggi ?
    Dire che un PX vale 6000 euro perchè è rimasto coperto sotto un telo 30 anni diciamo che la dice lunga un pò sul venditore.
    Io credo che nessuno nella "vita reale" gli abbia fatto un'offerta astrusa e sollevato dalle voci del popolo "tenta la carta online" il venditore ci sta provando.
    Direi che è proprio il classico

    Parlo per me, non credo di aver fatto mai buoni affari con i veicoli "vintage", ma probabilmente credo di aver pagato spesso un pò più del giusto, se però una cosa la posso dare per consiglio è che non bisogna avere fretta.

    Ho fatto molto di testa mia e riportato la SprintVeloce a nuovo splendore con il catalogo Vintage di Piaggio e speso molto, probabilmente se facevo come molti che ripristinano con "pezzi online" di quattro soldi avrei speso diciamo 1/10 ma il mio motivo è conservarla per me per sempre e non rivenderla.

  24. #124
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Fatevi una risata, oppure no... ricordate PREZZO NON TRATTABILE
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-185896077.htm

  25. #125
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
    Fatevi una risata, oppure no... ricordate PREZZO NON TRATTABILE
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-185896077.htm

    si va bhe questi non sono aposto..ahhaahahha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •