Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

  1. #26
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Però è bellissima.... e il telaio seppur riverniciato era probabilmente immacolato!

    3000 sono tanti, ma ho visto vespe da 1600 che hanno necessitato di restauro integrale, alla fine non erano belle come questa, e sono costate più di 3600.

    I 3000 chiesti tantini, ma a 2600 è quasi un affare.

    Guarda questa poeta! Non ha nulla da invidiare a quella! Colore bellissimo e raro, mi sembra restaurata davvero bene e poi guarda la differenza di prezzo! Un abisso!
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...llery=1&last=1

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
    [emoji38]
    Guarda questa poeta! Non ha nulla da invidiare a quella! Colore bellissimo e raro, mi sembra restaurata davvero bene e poi guarda la differenza di prezzo! Un abisso!
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...llery=1&last=1
    secondo me il prezzo per una special si aggira li..100 più 100 meno..
    Luca

  3. #28
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
    [emoji38]
    Guarda questa poeta! Non ha nulla da invidiare a quella! Colore bellissimo e raro, mi sembra restaurata davvero bene e poi guarda la differenza di prezzo! Un abisso!
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...llery=1&last=1
    Le foto a volte possono ingannare, va vista dal vivo. Non conosco il colore e non so se sia originale, ma a parte questo ci sono alcuni particolari che in foto appaiono strani: la levetta dello sportellino e i bulloni del cavalletto della pedana sembrano dipinti. Bruttini i tappi per chiudere i buchi filettati sul tunnel per il portaruota.
    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    secondo me il prezzo per una special si aggira li..100 più 100 meno..
    Sono d'accordo più o meno siamo lì, forse qualcosina in meno.

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Ma davvero???
    Siamo ancora a discutere di borsellino?
    Ahah non ci credo..almeno 1 volta al mese salta fuori..
    Va bhe lo special 3000 non lo pagherei mai ma bisogna vedere i lavori che son stati svolti su un 3000 euro e quelli che son stati svolti su un 1600 euro..
    Tral'altro leggo per l'ennesima volta utenti che scrivono di aver comprato per passaparola ecc ecc.. continuando a ignorare il discorso posto dagli utenti..
    Nessun borsellino è stipulato per passaparola e acquisti dall amico del padre e via dicendo.
    Non se ne può più con questo sermone.
    Sono cose diverse..!!! (aridaje e 20..)
    Comunque è vero che i pezzi e i costi di restauro di un 50ino soolno identici a quello di un primavera ed è per questo che è stupido comprare e restaurare 50ini per cercare di guadagnare..non vale quei soldi.

  5. #30
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Le foto a volte possono ingannare, va vista dal vivo. Non conosco il colore e non so se sia originale, ma a parte questo ci sono alcuni particolari che in foto appaiono strani: la levetta dello sportellino e i bulloni del cavalletto della pedana sembrano dipinti. Bruttini i tappi per chiudere i buchi filettati sul tunnel per il portaruota.

    Sono d'accordo più o meno siamo lì, forse qualcosina in meno.
    Certo magari non è perfetta in qualche particolare.
    Stiamo parlando di più di 1000 euro di differenza dove nel caso ci fossero qualche imperfezioni ( volendo ovviamente fare tutto perfetto ) con una 50ina di euro si fa tutto! Il colore non so se è originale ma molto bello

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Si si originale come le mie Nike made in italy..

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ma davvero???
    Siamo ancora a discutere di borsellino?
    Ahah non ci credo..almeno 1 volta al mese salta fuori..
    Va bhe lo special 3000 non lo pagherei mai ma bisogna vedere i lavori che son stati svolti su un 3000 euro e quelli che son stati svolti su un 1600 euro..
    Tral'altro leggo per l'ennesima volta utenti che scrivono di aver comprato per passaparola ecc ecc.. continuando a ignorare il discorso posto dagli utenti..
    Nessun borsellino è stipulato per passaparola e acquisti dall amico del padre e via dicendo.
    Non se ne può più con questo sermone.
    Sono cose diverse..!!! (aridaje e 20..)
    Comunque è vero che i pezzi e i costi di restauro di un 50ino soolno identici a quello di un primavera ed è per questo che è stupido comprare e restaurare 50ini per cercare di guadagnare..non vale quei soldi.
    ti quoto in tutto..magari trovassi una vna1 col passaparola..e magari pagandola 800 euro..ma impossibile..e allora io sono costretto a guardare su subito.it ecc.ecc....come quasi tutti..
    Luca

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Luca non ti preoccupare se riesci a trovare il giro giusto è facile che possa saltarti fuori qualcosa.
    Ma è davvero dura..perché ormai tutti conosco i canali di internet e quindi vedono quanto potrebbero realizzare se "pescano" bene.
    C'è anche da dire che chi commenta spesso su questo forum poi vende su subito agli stessi prezzi degli altri.
    quindi sinceramente non capisco tutta questa " pantomima"..

  9. #34
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ma davvero???
    Siamo ancora a discutere di borsellino?
    Ahah non ci credo..almeno 1 volta al mese salta fuori..
    Va bhe lo special 3000 non lo pagherei mai ma bisogna vedere i lavori che son stati svolti su un 3000 euro e quelli che son stati svolti su un 1600 euro..
    Tral'altro leggo per l'ennesima volta utenti che scrivono di aver comprato per passaparola ecc ecc.. continuando a ignorare il discorso posto dagli utenti..
    Nessun borsellino è stipulato per passaparola e acquisti dall amico del padre e via dicendo.
    Non se ne può più con questo sermone.
    Sono cose diverse..!!! (aridaje e 20..)
    Comunque è vero che i pezzi e i costi di restauro di un 50ino soolno identici a quello di un primavera ed è per questo che è stupido comprare e restaurare 50ini per cercare di guadagnare..non vale quei soldi.
    Per guardagnarci devi comprarla a 2 soldi e farti tuttto da te, le uniche spese che devi sostenere sono i ricambi, quindi carrozziere compreso chemagari è tuo zio o padre.
    Inquesto modo puoi guadagnarci qualcosa

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Luca non ti preoccupare seriesci a trovare il giro giusto è facile che possa saltarti fuori qualcosa.
    Ma è davvero dura..perché ormai tutti conosco i canali di internet e quindi vedono a quanto potrebbero realizzare se pescano bene.
    C'è anche da dire che chi commenta spesso su questo forum poi ho visto che vende si subito agli stessi prezzi degli altri.
    quindi sinceramente non capisco tutta questa " pantomima"..
    si alla fine è così.. si predica bene e si razzola male..
    Luca

  11. #36
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Una volta ho visto una puntata di "affari a quattro ruote - on the road " e Mike ha comprato una Vespa Primavera a 5000 euro in Italia ! ALLUCINANTE !!
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  12. #37
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    si alla fine è così.. si predica bene e si razzola male..
    Prova a chiedere a chi commenta con disprezzo i prezzi di subito..se ti vendono le loro a prezzo del borsino..voglio proprio proprio proprio vedere..arriverà la volta che mi farò due risate. .

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Prova a chiedere a chi commenta con disprezzo i prezzi di subito..se ti vendono le loro a prezzo del borsino..voglio proprio proprio proprio vedere..arriverà la volta che mi farò due risate. .
    io penso che quando si compra...si guarda il borsino..se si vende..si guarda subito..insomma..a convenienza..io ho venduto la mia 50 L del 67..bellissima... a 2300 euro...penso un prezzo onesto per il modello..e per il lavoro che ho fatto..e non era un restauro fatto per venderla..ma per tenerla..poi ho dovuto fare una scelta..o la sicula..oppure lei..e non c'era storia..
    Luca

  14. #39
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Prova a chiedere a chi commenta con disprezzo i prezzi di subito..se ti vendono le loro a prezzo del borsino..voglio proprio proprio proprio vedere..arriverà la volta che mi farò due risate. .
    Riguardo alla special il borsino da una valutazione di 1500 euro e sui vari siti si trovano molti mezzi su quelle cifre.
    Se si guardano spesso siti o giornali di annunci si può vedere come quelli che sparano alto le anno ancora da molto tempo in vendita.
    Avevo visto un ragazzo che voleva 1350 eppure non riusciva a venderla, e vi assicuro che era molto bella e ci aveva speso molto dietro infatti non voleva scendere di prezzo.

  15. #40
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Io penso che in ogni compravendita si guarda alle proprie tasche, e non c'è borsino che tenga. Inoltre i borsini, come detto tante volte, possono essere solo indicativi e, proprio come succede con quello di RuoteClassiche, poi ci sono le condizioni del veicolo, che fanno oscillare quel prezzo "indicativo" da un -90% ad un +50%.

    I prezzi dei mercatini online sono gonfiati per mille motivi, primo perché chi vende non è né un esperto né un appassionato, ma ha solo visto un prezzo alto per una vespa simile alla sua ed a quel prezzo si è legato per la vita: provate a verificare se quei veicoli vengono effettivamente venduti e, se sì, qual'è il reale prezzo finale.

    Ciao, Gino

  16. #41
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ma davvero???
    Siamo ancora a discutere di borsellino?
    Ahah non ci credo..almeno 1 volta al mese salta fuori..
    Il fatto che sia un argomento che ricorre è perché sicuramente è di interesse per tutti gli appassionati di vespe. Diciamo che stavolta una novità mi sembra ci sia: l'utente mauro_sarno ha citato un listino che finora non avevo letto in altri post, mi riferisco a quello di ruoteclassiche.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ma davvero???
    Tral'altro leggo per l'ennesima volta utenti che scrivono di aver comprato per passaparola ecc ecc.. continuando a ignorare il discorso posto dagli utenti..
    Nessun borsellino è stipulato per passaparola e acquisti dall amico del padre e via dicendo.
    Non se ne può più con questo sermone.
    Sono cose diverse..!!! (aridaje e 20..)
    Ci si riferiva sempre al fatto che il suddetto il listino sembra più vicino ad un prezzo "giusto" per una vespa, in altre parole quello che vi viene proposto nelle contrattazioni tra conoscenti o dalle poche inserzioni oneste che si trovano su siti specializzati come ad esempio subito.it

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Luca non ti preoccupare se riesci a trovare il giro giusto è facile che possa saltarti fuori qualcosa.
    Ma è davvero dura..perché ormai tutti conosco i canali di internet e quindi vedono quanto potrebbero realizzare se "pescano" bene.
    C'è anche da dire che chi commenta spesso su questo forum poi vende su subito agli stessi prezzi degli altri.
    quindi sinceramente non capisco tutta questa " pantomima"..
    Personalmente se utilizzassi subito.it per vendere una vespa non lo farei per guadagnarci. Certo la venderei anche su subito, e semplicemente per una questione di visibilità, ma il prezzo di vendita sarebbe quello che ritengo più onesto e consono per le condizioni dell'oggetto (conservato, restauro, restauro maniacale, rottame,...). Fortunatamente finora non mi sono trovato nelle condizione di dover vendere.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    si alla fine è così.. si predica bene e si razzola male..
    Che ci sia chi predica bene e razzola male è certo, e accade in molti campi della vita privata e/o professionale, ma non generalizzerei.

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia un argomento che ricorre è perché sicuramente è di interesse per tutti gli appassionati di vespe. Diciamo che stavolta una novità mi sembra ci sia: l'utente mauro_sarno ha citato un listino che finora non avevo letto in altri post, mi riferisco a quello di ruoteclassiche.


    Ci si riferiva sempre al fatto che il suddetto il listino sembra più vicino ad un prezzo "giusto" per una vespa, in altre parole quello che vi viene proposto nelle contrattazioni tra conoscenti o dalle poche inserzioni oneste che si trovano su siti specializzati come ad esempio subito.it


    Personalmente se utilizzassi subito.it per vendere una vespa non lo farei per guadagnarci. Certo la venderei anche su subito, e semplicemente per una questione di visibilità, ma il prezzo di vendita sarebbe quello che ritengo più onesto e consono per le condizioni dell'oggetto (conservato, restauro, restauro maniacale, rottame,...). Fortunatamente finora non mi sono trovato nelle condizione di dover vendere.


    Che ci sia chi predica bene e razzola male è certo, e accade in molti campi della vita privata e/o professionale, ma non generalizzerei.

    condivido,
    e in effetti bisognerebbe mettere un pò da parte il discorso"guadagno" e via dicendo.
    troppo stressante tutto questo mangiarci su di questi canali internet di gente euforica e impazzita.

  18. #43
    VRista Senior L'avatar di franky
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    teramo
    Età
    59
    Messaggi
    698
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    vi racconto la mia esperienza vado a vedere un px200e del 83 da riverniciare per scivolate con cofani rigati e con qualche bozzolo sui cofani quindi vespa con ruggine ma non marcia da nessuna parte neanche sotto e motore pieno d olio al inverosimile mi chiede 1500 ci accordiamo per 1300,il giorno dopo mi chiama e mi dice che non la vende più ma la vuole aggiustare lui e poi dice che la vuole mettere su subito......forse mi sbaglio ma secondo me ha visto li certi prezzi e li vuole pure lui ma chi glielo spiega che certi annunci son esagerati come richiesta?.....che ne dite?...

  19. #44
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    E' vero, è un post che si ripete quasi uguale ogni tot di tempo...però capisco che possa essere momento di sfogo personale perchè ultimamente se ne sentono e se ne vedono di tutti i colori.....e poi succede a tutti noi, che siamo tutti più o meno veterani del settore, di sentire corbellerie su questo o quel modello che dovrebbe essere una rarità, etc etc....la verità, come già detto, è che quando vendiamo vogliamo ricavare il massimo e quando acquistiamo vorremmo acquistare al minimo....questa storia che si deve riprendere quanto speso è una bufala bella e buona...la maggiorparte delle vespe che ho le ho acquistate o mi sono state regalate quando non c'era tutto questo macello, e c'era pure la lira, quindi cosa significa?Che dovrei vendere la mia rally 180 a 700 euro?in effetti all'epoca la scambiai con la mia collezione di quattroruote e poi feci tutto da me rifacendo il motore di sana pianta che era bloccato, e riprendendo la carrozzeria che era ricoperta di ruggine ma ancora sana e col suo colore originale....contando il fatto che era radiata avrò speso circa 300 mila lire in burocrazia e, ma voglio essere molto largo, altri un milione e cento tra sistemazione meccanica, copertoni guaine nuove, cilindro trovato nuovo e acquistato per 70mila lire....copertina della sella, maniglia...ok, allora datemi 700 euro ed è vostra....e potrei farvi un esempio per ogni vespa che ho...perchè, fortunatamente da quando è iniziato lo "scempio" non ho acquistato più nulla, perchè avevo già tutte le vespe che desideravo....quindi, se proprio dovessi essere costretto a vendere, pensate davvero che venderei il mio 180 rally quanto l'ho pagato?Ed è anche astruso parlare di borsino, che va bene per le assicurazioni, ma quando si parla di vendita il prezzo lo fanno l'acquirente ed il venditore; oppure volete dirmi che se la vedova di un vecchietto (cosa realmente accaduta ad un mio amico) vi prega di sgombrare il suo garage perchè ci sono delle vespe smontate, e voi scoprite che si tratta di una gs cavi esterni e di una 51 solo da rimontare, ma radiate, andate a prendere il borsino e dite: "guardi signora una è una rara gs vs1 e varrebbe sui 7000 euro, l'altra è una 51 il cui giusto prezzo è sui 5500, viste le condizioni, le va bene?"; oppure, all'ingenua richiesta della signora di quanto possano valere rispondete: "mah, certo, sono da rimontare, chissà se trovo tutti i pezzi, mi passerò il tempo...vanno bene 300 euro?"Io dico che tutti dareste la seconda risposta....quindi, "nulla quaestio"...certo, devo dire che tutti questi esperti restauratori "maniacali"e questi sedicenti venditori improvvisati stanno sulle scatole pure a me, ma se hanno il "pezzo" giusto, occorre soffrire....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    E' vero, è un post che si ripete quasi uguale ogni tot di tempo...però capisco che possa essere momento di sfogo personale perchè ultimamente se ne sentono e se ne vedono di tutti i colori.....e poi succede a tutti noi, che siamo tutti più o meno veterani del settore, di sentire corbellerie su questo o quel modello che dovrebbe essere una rarità, etc etc....la verità, come già detto, è che quando vendiamo vogliamo ricavare il massimo e quando acquistiamo vorremmo acquistare al minimo....questa storia che si deve riprendere quanto speso è una bufala bella e buona...la maggiorparte delle vespe che ho le ho acquistate o mi sono state regalate quando non c'era tutto questo macello, e c'era pure la lira, quindi cosa significa?Che dovrei vendere la mia rally 180 a 700 euro?in effetti all'epoca la scambiai con la mia collezione di quattroruote e poi feci tutto da me rifacendo il motore di sana pianta che era bloccato, e riprendendo la carrozzeria che era ricoperta di ruggine ma ancora sana e col suo colore originale....contando il fatto che era radiata avrò speso circa 300 mila lire in burocrazia e, ma voglio essere molto largo, altri un milione e cento tra sistemazione meccanica, copertoni guaine nuove, cilindro trovato nuovo e acquistato per 70mila lire....copertina della sella, maniglia...ok, allora datemi 700 euro ed è vostra....e potrei farvi un esempio per ogni vespa che ho...perchè, fortunatamente da quando è iniziato lo "scempio" non ho acquistato più nulla, perchè avevo già tutte le vespe che desideravo....quindi, se proprio dovessi essere costretto a vendere, pensate davvero che venderei il mio 180 rally quanto l'ho pagato?Ed è anche astruso parlare di borsino, che va bene per le assicurazioni, ma quando si parla di vendita il prezzo lo fanno l'acquirente ed il venditore; oppure volete dirmi che se la vedova di un vecchietto (cosa realmente accaduta ad un mio amico) vi prega di sgombrare il suo garage perchè ci sono delle vespe smontate, e voi scoprite che si tratta di una gs cavi esterni e di una 51 solo da rimontare, ma radiate, andate a prendere il borsino e dite: "guardi signora una è una rara gs vs1 e varrebbe sui 7000 euro, l'altra è una 51 il cui giusto prezzo è sui 5500, viste le condizioni, le va bene?"; oppure, all'ingenua richiesta della signora di quanto possano valere rispondete: "mah, certo, sono da rimontare, chissà se trovo tutti i pezzi, mi passerò il tempo...vanno bene 300 euro?"Io dico che tutti dareste la seconda risposta....quindi, "nulla quaestio"...certo, devo dire che tutti questi esperti restauratori "maniacali"e questi sedicenti venditori improvvisati stanno sulle scatole pure a me, ma se hanno il "pezzo" giusto, occorre soffrire....
    hai perfettamente ragione Mroizo..non se ne verrà mai a capo..
    Luca

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    il prezzo lo fa la rarità del modello..il tuo ragionamento non fa una grinza..me è così...
    Secondo il tuo ragionamento,il mio pk 125s dovrebbe valere un enormità visto che ne hanno fatti solo 60000 contro i 200000 dell'et3 primavera...ma non è così.

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Secondo il tuo ragionamento,il mio pk 125s dovrebbe valere un enormità visto che ne hanno fatti solo 60000 contro i 200000 dell'et3 primavera...ma non è così.
    magari tra qualche decina di anni varrà quanto un et3.. un altro esempio è la vespa U..la 90 ss..tutte vespe che uscite non hanno avuto successo..invece a distanza di anni valgono un sacco di euro...
    Luca

  23. #48
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Visto che molti di voi citano RuoteClassiche dopo che abbia introdotto l'argomento (RuoteClassiche) per primo in questo thread, credo sia doveroso da parte mia, dire due cose (senza sermone) ma probabilmente con un pizzico di serietà e serenità

    Chiunque compra un bene deve dare un prezzo al bene.
    Il bene deve essere quotato in base a dei principi (mercato, esperienza a trattativa ecc) e non a "subito.it" o "kijiji"

    Nel nostro caso per i beni mobili registrati (Auto, Barche, Aerei, Elicotteri, Vespe.... continuo ?):
    -Valutazione giornali del settore
    -Istituti Assicurativi

    Detto questo ognuno si regola come vuole, subito e kijiji non sono nessuno dei due sopra.

    P.S.
    Senza fare nomi e riferimenti su Subito.it c'è un PX del 1980 a 5000 Euro da almeno 7 anni. Credo che non ci sia nulla da aggiungere.

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Visto che molti di voi citano RuoteClassiche dopo che abbia introdotto l'argomento (RuoteClassiche) per primo in questo thread, credo sia doveroso da parte mia, dire due cose (senza sermone) ma probabilmente con un pizzico di serietà e serenità

    Chiunque compra un bene deve dare un prezzo al bene.
    Il bene deve essere quotato in base a dei principi (mercato, esperienza a trattativa ecc) e non a "subito.it" o "kijiji"

    Nel nostro caso per i beni mobili registrati (Auto, Barche, Aerei, Elicotteri, Vespe.... continuo ?):
    -Valutazione giornali del settore
    -Istituti Assicurativi

    Detto questo ognuno si regola come vuole, subito e kijiji non sono nessuno dei due sopra.

    P.S.
    Senza fare nomi e riferimenti su Subito.it c'è un PX del 1980 a 5000 Euro da almeno 7 anni. Credo che non ci sia nulla da aggiungere.
    sarà appartenuta ai righeira!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]
    Luca

  25. #50
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Visto che molti di voi citano RuoteClassiche dopo che abbia introdotto l'argomento (RuoteClassiche) per primo in questo thread, credo sia doveroso da parte mia, dire due cose (senza sermone) ma probabilmente con un pizzico di serietà e serenità

    Chiunque compra un bene deve dare un prezzo al bene.
    Il bene deve essere quotato in base a dei principi (mercato, esperienza a trattativa ecc) e non a "subito.it" o "kijiji"

    Nel nostro caso per i beni mobili registrati (Auto, Barche, Aerei, Elicotteri, Vespe.... continuo ?):
    -Valutazione giornali del settore
    -Istituti Assicurativi

    Detto questo ognuno si regola come vuole, subito e kijiji non sono nessuno dei due sopra.

    P.S.
    Senza fare nomi e riferimenti su Subito.it c'è un PX del 1980 a 5000 Euro da almeno 7 anni. Credo che non ci sia nulla da aggiungere.
    Devo aver commentato il tuo post che non ricordavo fossi tu visto che hai citato il mio commento "sermone".
    Nulla di personale,
    Però bisogna cominciare a ragionare in base al mercato e non alle proprie esperienze perché altrimenti non se ne viene a capo più.
    Anch io ho preso una R per 3 bottiglie di vino..cosa faccio?
    Scrivo vespa 50 R prima serie conservata= 3 bottiglie di vino?
    Dai su siamo seri,
    Se bisogna cercare di"aiutare" chi vuole un borsino aggiornato al giorno d'oggi e non fermo dal 2005 o alle lire, bisogna cercare di essere i più neutri possibile.
    Questo per quel che riguardava il " solito sermone"..
    Mentre per il resto che ha scritto oizo, ci sta.
    ma se un domani tu volessi vendere il rally 180 sono sicuro che non lo metteresti a 4500 euro ma al prezzo di media di subito ecc..
    L abbiamo visto con un utente V.r che aveva commentato il mio borsino vespa ( blog dul mio nick) e poi l abbiamo beccato vendere una vespa rally 200su ebay a 10.000 euro non 6 o 7..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •