si vede subito l'occhio allenato di Neropongo; sono carter 200 mix a cui ho allargato i travasi per installare il Polini 208. Anche la valvola è stata allargata. Le parti rosse sono quelle che i travasi Polini trovano coperte e che quindi devono essere scavate.
Per l'asportazione uso un simil dremel, e poi vado giù di carta vetrata per lisciare, non sarebbe necessario ma mi piaceva fare un lavoro così e l'ho realizzato.
Allargando i travasi si crea un flusso ottimale per sfruttare i travasi del cilindro Polini, il motore guadagna parecchio e diminuisce il rischio di grippare, che nel Polini ....
Quelli di scooterhelp (se apri il link lo puoi leggere) sono stati preparati per un Malossi 210, sono meno scavati, le frecce rosse indicano gli "scavi", le frecce verdi indicano i travasi originali dei carter 200.
Io ho fatto fare un riporto di saldatura lato volano, ma ho scavato tanto che è stato necessario rifare un pò di riporto, avevo forato i carter.
In foto 63 si vede la saldatura aggiuntiva, in foto 43 se vedete il travaso lato volano (è quello a ore 10 - ore 11 nella foto) ha un forellino, c'è un puntino bianco, non è un difetto della foto ma un buchetto.