Originariamente Scritto da
Sbiriguda
Sì! Ho finito!!
Ieri, ci ho fatto un giretto di 20/30 km
Allora parliamo un po'... miscela al 3,5% Motul 710 e carburazione grassa (al minimo se accelero affoga
, agli alti un po' meglio), la voglia di stirarla è tanta ma mi sono ripromesso che in questi primi 500km gli faccio un buon rodaggio, sfruttando 2/3 del motore e facendo molto fumo.
La terza arriverebbe a 80km/h
ma cambio a 60...
MI PIACE! 3 mesi di lavoro... troppi... ma diciamo che ho la scusa di avere 17 anni e che era il primo motore. Sono contento e questo è l'importante. Speriamo che duri
.
Per riordinare le cose riporto qui di seguito la configurazione:
P125X classe 1981
Carter VNL3M
Materiale:
-177 POLINI ghisa
-Albero originale non anticipato (solo lucidato)
-Carburatore 26 Pinasco per T5
-Filtro T5 SIP con retina migliore
-Marmitta Giannelli Omologata
-Frizione 6 molle Malossi rinforzata
-Pignone 22 denti F.A. Italia
-Statore LML
-Volano 2,3kg
Lavori:
-Travasi carter raccordati
-Testa spianata di 1,2/1,3 mm
-Guarnizione sotto cilindro 1mm (finito il rodaggio penso di metterla da 0,8mm)
-Squish 1,7mm
-Scarico allargato di 1mm per parte
-Terzo travaso frontescarico sul pistone allargato di 2mm per parte
-Valvola e scatola carburatore raccordate al carburatore da 26
Altro:
-Gomme Metzeler Me1 Tubeless rinforzate
-Cerchi Tubeless F.A. Italia
-Ammortizzatori ant. e post. Pinasco regolabili
-Ganascia posteriore Newfren
17759964_666349403567981_8951397661490216767_n.jpg
Avrei voluto fare una foto migliore ma non mi riuscivo a fermare