Risultati da 1 a 25 di 238

Discussione: Il MIO buon 177 POLINI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    25
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Va bene allora:

    RAPPORTI in origine o il 20 e monterò il 22

    FRIZIONE 6 molle, la campana Pinasco é questa?
    http://www.moto-center.it/ricambio.p...-vbb-a-6-molle

    ACCENSIONE, dai... facciamo le cose fatte per bene e monto l'ELETTRONICA, è questo qui quindi il kit LML senza ghiera da togliere da 2,3 kg?
    http://m.ebay.it/itm/172134003494?rm...&ul_noapp=true

    CUSCINETTI PARAOLI GUARNIZIONI, mi rimane quest'ultimo interrogativo, per fare le cose per bene che kit mi consigli con tutte queste minuterie da sostituire?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    parastrappi della 200 qualsiasi kit...la campana è lei il kit accensione pure ma manca la staffetta portabobina della PXE e il gommino che và tra bobina e scatola BT...prendi anche il tappo dado volano PX... è una froceria, ma io lo metto sempre....

    Cuscinetti la CIf fa un kit chiamato "kit revisione albero px" che ha o-ring, paraolii Corteco bLU, cuscinetto Nadella e gabbia a rulli albero... sono decenti e vanno bene, la gabbia a rulli invece sul carter dx dell'asse cambio non toccarla se è OK e non ha perduto gli aghi nello smontaggio... il cuscinetto anche dell'asse del parastrappi và cambiato ma smontalo che esiste in tre misure, prendilo delle misure giuste altezza foro centrale e diametro esterno.


    prendi anche lo spessore di spallamento del cambio.... si misura con lo spessimetro.... se serve ne parliamo.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    25
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    10

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    25
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    La gabbia a sul carter destro dell'asse del cambio nell'aprire il motore non ha perso i rulli ma ha un po' di gioco, non so magari é normale che lo faccia... Anche gli ingranaggi del cambio hanno un po' di gioco, ma lo dovrei risolvere appunto con questo spessore che dici.

    Mentre quale tra quei due kit Cif é quello che che serve a me?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Mentre quale tra quei due kit Cif é quello che che serve a me?
    La tua non è un T5, sbaglio? Quindi ti serve quello NON per T5
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    25
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    La tua non è un T5, sbaglio? Quindi ti serve quello NON per T5
    Credevo che 125 PX T5 stava a indicare che andava bene per PX e per T5

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    25
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Avevo scritto una cavolata: una guarnizione base cilindro è da 0,2mm (non da 0,6 come avevo scritto), quindi con tre di queste (0,6mm in totale) scoprirebbe perfettamente le luci del cilindro. Di carta da 1mm come dici te non l'ho trovata, ma se da serrata diventa 0,6 alla fine il risultato sarà uguale anche con le mie 3 (forse un po' meno stagno).

    Di SPESSORI per il cambio ne ho trovati di 4 tipi:
    http://www.moto-center.it/search-res...sore+cambio+px

    -1a maggiorazione 1,0mm

    -2a maggiorazione 1,1mm

    -5a maggiorazione 1,4mm

    -6a maggiorazione 1,5mm


    Anzi ce ne sono altri 4 (con un solo ''dentino'' interno quest'altri)
    http://www.moto-center.it/search-res...essore+cambio+

    1a maggiorazione 2,2mm

    3a maggiorazione 2,3mm

    4a maggiorazione 2,4mm

    5a maggiorazione 2,5mm


    Quale devo prendere? (Il cambio un po' di gioco lo fa, non so se è normale...)


    Il KIT CIF quindi ordino questo:
    http://www.moto-center.it/ricambio.p...araoli-corteco

    2 CUSCINETTI NADELLA:
    ( CUSCINETTO DI BANCO 8 SFERE 25 - 62 - 12 )
    ( CUSCINETTO A RULLI BANCO LATO VOLANO 25 - 38 - 15 )

    2 PARAOLI CORTECO BLU:
    ( PARAOLIO LATO FRIZIONE 31 x 62,5 x 6 )
    ( PARAOLIO LATO VOLANO 24 x 35 x 6R )

    CON TUTTI GLI O-RING NECESSARI


    Il cuscinetto e paraolio della ruota lo prendo dal ricambista una volta smontato e misurato.


    P.S.
    Il mio primo motore lo devo fare per bene

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •