Che hai deciso per i cuscinetti di banco?Spero non i nadella...tutt'al piu il kit pinasco...che è buono e non fà fiasco.
Che hai deciso per i cuscinetti di banco?Spero non i nadella...tutt'al piu il kit pinasco...che è buono e non fà fiasco.
http://www.moto-center.it/ricambio.p...araoli-corteco
Volevo ordinare questo kit che mi aveva consigliato Poeta (sono nadella) ma siccome è venerdì non ho ancora fatto l'ordine. Quindi me li sconsigli? Quali sono i migliori?
Questo è il kit Pinasco?
http://www.emporiodelloscooter.com/c....74.gp.7896.uw
il kit Pinasco è meglio ovvio ma il KIT CIF con i Nadella non và male affatto! Anzi paraolii e o-ring sono di prima qualità, è cioè completo e di qualità standart , sul Polini và benone.... poi se vuoi i PINASCO MEGLIO, sono però una cosa in più e non una scelta obbligata....
A me i nadella piacciono poco...preferisco i torrington,i pinasco o i fag(nos)che ho in garage.Quando mi capita di aprire un motore che ha il volano ballerino...quasi sempre c'è montato un nadella e con meno di 3000km.Per 20€ di differenza,prendi il prodotto migliore.
Prendo i Pinasco... Anche se ho trovato solo quelli dell'albero: http://www.emporiodelloscooter.com/c....74.gp.7896.uw
Della ruota posteriore non li trovo, semmai prendo gli SKF dal ricambista.
Invece gli spessori del cambio??![]()
Teoricamente dovresti avere quello con un solo dente,ovviamente i piu costosi.Devi solo procurarti uno spessimetro e,a cambio montato messo in posizione verticale,misurare lo spazio tra il seeger e lo spessore monodente.Se è inferiore a 0.4mm sei a cavallo;se è superiore devi acquistare la maggiorazione che ti riporta entro gli 0.4mm,meglio intorno a 0.2mm se possibile.
se hai un motore che era davvero sfruttato tanto prendi il seconda maggiorazione, sono gli spessori alti per large e quelli bassi per small....
ciao e bungiorno a tutti,
vi sto seguendo con interesse,
io anche devo aprire il motore px 125 del 99 con polini p&p con 50000 km volevo sapere dove posso trovare il cuscinetto torrington che non lo trovo
grazie a tutti
Per Tonypx complimenti per aver fatto tutti questi km con un p&p. Magari dacci qualche info su come hai settato il motore (anticipo candela carburazione ecc) così da poter fare qualche confronto in questo post. Anche io personalmente anche se a discapito delle prestazioni preferisco i gt p&p per la possibilità di ritornare all'originale. Salve a tutti
Ciao Francovespa, ti spiego niente di speciale nel 99 ho comprato il px nuovo 125 lo vado a ritirare e vado a fare il pieno, faccio un bel giro con la mia ragazza e vedevo che non camminava, ritorno dal concessonario e gli chiedo in polini 177, poi compro anche 55 160 e per il max compre il 108 l indomani mattina monto tutto e basta. secondo me ho fatto 50000 km perché abbito in un isola piccola che quando lo tiravo non era più di 5 minuti perché la strada era finita pero gl ho tirato bene il collo, solo che ora e arrivato e ho un po di paura per quando vado ad aprire trovo la valvola rovinata perché il volano e ballerino cioe ha gioco in tutte le direzzioni.
dimenticavo e stato fermo anche 10 anni e quando sono andato a risvegliarlo pulito il serbatoio e carburatore e partito subbito
volevo domandarti sai qualcosa del polini in alluminio?
comunque quando apriro il motore faro un post cosi tutti voi mi date qualche conxiglio
solo che ora sono all estero per lavoro se ne parlera a fine luglio
dimenticavo l anticipo e un po posticipato
grazzzie a tutti
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Viao sbiricuda,
volevo domandare il pignone 22 denti che hai comprato e modificato o e come l originale piaggio?
perché voglio comprarlo vorrei allungare un tantino il mio 125
grazie