Ottimi i cuscinetti di banco Pinasco. Ancora meglio i Sip, tanto che ultimamente uso solo quelli...
Ottimi i cuscinetti di banco Pinasco. Ancora meglio i Sip, tanto che ultimamente uso solo quelli...
il 26 G però okkio che diventi matto per i getti, freno aria e getto minimo sono difficili, ma se lo hai.... montalo certo!
Il 20-20 raccordato però sappilo... con il conetto Polini e scatola air box pinasco..... si carbura meglio e fischia proprio bene.... il 26 farà meglio solo se sai carburare bene.
I cuscinetti SIP e PINASCO sono meglio dei Nadella, ma i Nadella non fanno skifo però.
Allora vi aggiorno un po'... Oggi sono andato da un amico (da giovane preparava le moto) che mi da una mano, per ora abbiamo lavorato i carter, senza scavare troppo perché di "carne" ce n'è poca, abbiamo raccordato la valvola e la scatola per il 26, dobbiamo lavorare lo scarico come Poeta mi aveva consigliato e il terzo travaso frontescarico sul pistone. L'albero abbiamo deciso di lasciarlo con le fasi originali (il lavoro e la requilibratura non ne varrebbero la resa) quindi l'ho solo lucidato.
Il cuscinetto a rulli dell'albero del cambio non lo tocco.
Stasera:
PISTONE terzo travaso frontescarico 2mm per parte
CILINDRO scarico 1mm per parte
La testa per spianarla la porto in un centro rettifiche?
No, tavola di vetro blindato da 2 cm e carta vetrata grossa poi quella fina lavora "incrociato"......
Parti da un presupposto generale : per un viaggio del genere serve affidabilità e non prestazioni .. meno metti le mani e più è affidabile ..
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Un mio amico mi ha consigliato un centro rettifiche dove conosce il proprietario, in 10 minuti me la fanno
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Certamente... Però un po' di migliorie al vecchio Polinone me le sono permesse...
Per la testata vado in Cerchiaia dal Fantozzi non so se ci sei mai stato
Rimani tra 1,8 e 2 di squish, se scendi di squish devi aumentare la cupola centrale in ampiezza, cioè se comprimi abbassando devi decomprimere e compensare allargando la cupola centrale... grossomodo.