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Discussione: Il MIO buon 177 POLINI

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Più che altro col tubo benzina messo così la benzina proprio non arriva ma è collegato al carburatore o è solo appoggiato lì?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Era collegato ma solo per tenerlo fermo... L'ho subito rimesso al suo posto.
    Peccato che mi è toccato rismontare tutto e riaprire! Ormai ero prossimo all'accensione ma registrando i canapetti del cambio mi sono reso conto che non faceva il suo lavoro! Con il selettore smontato non me ne ero accorto, quindi mi sono armato di pazienza e ho riaperto convinto che il problema fosse dentro. La crociera era montata bene e gli ingranaggi pure, allora mi sono messo a studiare il funzionamento del selettore e sono arrivato a capire che l'albero del cambio non era completamente in sede ma andava infilato ancora perché funzionasse in sintonia con il selettore. Quindi ho usato un vecchio pignone da spessore e avvitando il dado del tamburo sono riuscito a infilare un altro po' l'albero, ora il selettore funziona un po' meglio ma ancora non perfettamente e mi devo trovare qualcos'altro che mi faccia da spessore perché solo con il pignone sono arrivato alla fine del filetto, e poi potrò richiudere.

    Ero partito scoraggiato quando mi accorsi che avrei dovuto riaprire ma me ne sono fatto una ragione e ho ricominciato, alla fine mi sono anche divertito a studiare il funzionamento preciso del selettore e sono riuscito a venire a capo del problema... Non si finisce mai di imparare!

    P.S.
    Quando si chiude un motore definitivamente non sarà mai la volta definitiva

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Quindi ho usato un vecchio pignone da spessore e avvitando il dado del tamburo sono riuscito a infilare un altro po' l'albero, ora il selettore funziona un po' meglio ma ancora non perfettamente e mi devo trovare qualcos'altro che mi faccia da spessore perché solo con il pignone sono arrivato alla fine del filetto, e poi potrò richiudere.
    Ci siamo passati tutti credo da questo problema e la soluzione è molto più semplice di quello che pensi ... Prova a pensare "avvitando il dado del tamburo sono riuscito a infilare un altro po' l'albero" ... cosa c'è che puoi usare per fare il giusto spessore? Vuoi vedere che se usi direttamente il tamburo con relativa rondellona arrivi esattamente a fare quello che devi fare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Fatto anche così... Più di così l'albero del cambio non va, ma la folle continua ancora a saltellare con la prima, le altre marce vanno bene. Cosa può essere?

    P.S.
    La crociera è nuova e naturalmente montata nel verso giusto

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Avevo pensato di limare un pelo il selettore (dove nella foto si vede un segnetto rosso) e così la folle dovrebbe fare da folle e non alternarsi con la prima.
    Allegato 165013


    Poi dovrò rismontare anche la frizione perché non si schiaccia per niente, come se al posto delle molle ci fossero dei cilindretti!
    (Con il carterino smontato però i bicchierini si riescono a schiacciare normalmente)
    Allegato 165014

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