Era collegato ma solo per tenerlo fermo... L'ho subito rimesso al suo posto.
Peccato che mi è toccato rismontare tutto e riaprire! Ormai ero prossimo all'accensione ma registrando i canapetti del cambio mi sono reso conto che non faceva il suo lavoro! Con il selettore smontato non me ne ero accorto, quindi mi sono armato di pazienza e ho riaperto convinto che il problema fosse dentro. La crociera era montata bene e gli ingranaggi pure, allora mi sono messo a studiare il funzionamento del selettore e sono arrivato a capire che l'albero del cambio non era completamente in sede ma andava infilato ancora perché funzionasse in sintonia con il selettore. Quindi ho usato un vecchio pignone da spessore e avvitando il dado del tamburo sono riuscito a infilare un altro po' l'albero, ora il selettore funziona un po' meglio ma ancora non perfettamente e mi devo trovare qualcos'altro che mi faccia da spessore perché solo con il pignone sono arrivato alla fine del filetto, e poi potrò richiudere.
Ero partito scoraggiato quando mi accorsi che avrei dovuto riaprire ma me ne sono fatto una ragione e ho ricominciato, alla fine mi sono anche divertito a studiare il funzionamento preciso del selettore e sono riuscito a venire a capo del problema... Non si finisce mai di imparare!
P.S.
Quando si chiude un motore definitivamente non sarà mai la volta definitiva![]()