...
Ho scaldato. Andavo a 80/85km/h di tachimetro forse da troppo tempo su un rettilineo in due... Ho subito tirato la frizione, mi fermo, il tempo di bestemmiare e tirare un calcio a un cassonetto ed è ripartita subito... Sono comunque tornato a casa per sicurezza a 40km/h. E' colpa mia non la dovevo tirare, però il rodaggio ormai dopo 700 km l'ho finito e facevo ancora la miscela al 3%, e poi 85 km/h non sono chissà cosa!!
Forse mi sto rendendo conto che non va esattamente come volevo e pensavo... i 100 GPS in due con la vespa carica che mi aveva detto Poeta sono molto lontani. Non mi voglio fissare sulla velocità massima, non mi interessa, ma mi interesserebbe poter tenerla a 80 tranquillamente, se poi sono 90 sarebbe ancora meglio (in due).
Non è un POLINI p&p e queste prestazioni sinceramente me le sarei aspettate da un DR p&p...
Forse il problema sta nella rapportatura...
Non mi ero informato a sufficienza e credendo di avere un rapporto di 20/68 da originale pensai di allungarlo con un pignone da 22, invece la mia ha una rapportatura di 22/67 da originale, e anche adesso.
In questi giorni mi arriva una basetta da 1mm, da sostituire alle 5 da 0,2 (tot. 1mm) che ho ora. Ne ho presa anche una da 0,8 per provare. Smontando il cilindro spero di non trovare grossi danni, ma dato che è ripartita subito da calda non ne dovrei trovare.
Forse anche la Giannelli non è la migliore, un'espansione seria sarebbe la sua. Abbinata a un carburatore da 28. Poi una 23/65... ma diventa un'altro motore. Possibile che con la configurazione attuale sia così spento?
In queste foto forse lo vedi meglio
20170407_164117.jpg 20170409_191237.jpgIMG-20170404-WA0020.jpg
Questo è un video di qualche giorno fa, ma non ci si rende bene conto delle prestazioni perché faccio solo un giro in paese. Appena riesco a caricarli mando dei video migliori
https://youtu.be/OHLp_COfny8