Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
piccolo OT (ma non troppo).

Leggendo la tua storia mi rendo conto ,per una volta ancora, che ci sono motori che vanno più forte sui forum che su strada. E' un po' quello che è successo a me, anche se ho un motore diverso dal tuo. Pregherei pertanto la moderazione, cui chiedo anticipatamente scusa per la mia impertinenza, di invitare l'utenza ad astenersi dall'elargire consigli corroborati da recensioni troppo "ottimistiche", onde evitare che utenti meno esperti (io stesso avevo revisionato diversi motori vespa, senza mai averne elaborati) spendano soldi per andare incontro a delusioni di questo tipo.
Purtroppo per fare andare forte i motori c'è da tribolare, checchè se ne dica..

Mi trovi perfettamente d'accordo, troppo spesso con leggerezza si vendono sogni, ahimè anche su queste pagine, mentre penso che occorra muovere anzitutto da buon senso e concretezza per arrivare ad un buon risultato.

Detto questo, penso che ora la prima cosa da fare è capire perché Sbiriguda ha scaldato.
Pochi giorni fa per altri problemi alla sua Vespa avevo notato che era troppo anticipata. Al momento della scaldata, lo statore com'era messo?

Comunque con la rapportatura originale, col polso pesante, il povero Polini gira alto, molto alto, e questo in abbinamento ad altre criticità può essere stato fatale.