Immagino che sia buona come marmitta anche la Polini Original, ma questa è qualcosa di superiore!
A quel prezzo ho trovato anche la Zirri PX 04180 ma ho paura che svuoti troppo ai bassi, mentre la Coyote è indicata proprio per la coppia.
http://zirriangelocorseinvespa.it/Marmitte.html
Allora ecco la lista della spesa:
Albero:
http://www.10pollici.com/it/homepage....20.gp.5851.uw
Ringrazio ancora FrancoRinaldi per avermelo consigliato
Primaria: 23/64 denti dritti
In caso risultasse troppo lunga la accorcerò con il pignone da 22
https://www.officinatonazzo.it/ingra....47.gp.1278.uw
Marmitta:
Sono indeciso...
Con la Coyote dovrei tirare la 23/64
http://www.acme-specialparts.com/en/...-coyote-2.html
Oppure la nuova Modular MDM o la Zirri però ho paura che svuotino troppo in basso...
Voto per padella polini o megadella anch'io.
quella marmitta è bella davvero, però perdi parecchio in "discrezione". Mi orienterei anche io su una padella, non per niente sono passato da una simonini ad una polini original trovando solo vantaggi.
Non conosco il tuo motore ma quei rapporti mi paiono tendenti al lungo, cosa che a mio avviso mal si sposa con uno scarico ad espansione.
leggo che di serie hai 22/67, presumo quindi che monti il cambio "vecchio". Io sono abituato a ragionare col cambio "denti grossi", in quel caso ti avrei consigliato 23/68.
A quanto ne so il "denti piccoli" è più corto di suo, quindi potrebbe tenere anche una rapportatura più lunga. gioca un po' con il calcolatore rapporti, vedrai che ne verrai a capo!
http://old.vesparesources.com/calcolo/largeframe.htm
lo Jasil di 10"... vero non ci avevo pensato.... costa meno del BGM.... e sembra bello... aggiudicato!
Sei a puntine???? SE sì devi passare a ELETTRONICO....
rapporti 23-64DD kit doppia molla revisione parastrappi (per montare la corona devi per forza revisionarlo), ma devi montarela frizione sette molle della 200cc quindi prendi il kit 23-64DD con il piattello perla frizione della 200!!!!
frizione newfreen completa della vespa 200
padella POLINI senza se e senza ma.
il carburatore da 26 NO, ripeto NO! Serve il 20-20 con conetto polini e coperchio pinasco rialzato getto 130/136
il cilindro lo sbatti sotto com'è, non mi convince mai un Polini rettificat, ma quello hai....
fà110GPS viaggia a 90e tirale salite come nulla, il cilindro rimane incognito però...
detto tutto vedi tu...
Poeta non ti ricordi? Ho lo statore elettronico e il volano da 2.3 kg come mi avevi raccomandato te!
Padella POLINI senza se e senza ma.... ma una bella espansione! No è vero poi mi arrestano
Ma non renderà meglio? Un'espansione?!
Ah giusto niente Ma!
Invece il 26 perché no? Non aiuta agli alti?
110 GPS, viaggia a 90 e tira le salite come nulla!
E se ti dicessi che forse ho trovato da "vendere" il mio rettificato e mi potrei prendere il POLINI in ALLUMINIO?!!
D'accordo in tutto e per tutto fuorché in questo. Io ho da sempre la 6 molle con anello di rinforzo e kit 4 dischi + molle rinforzate della Newfren. Dire che va bene è riduttivo. La 7 molle è un mattone di frizione, proprio non mi piace. Piuttosto passerei ad una frizione serie, tipo una BGM Superstrong ma si sale in maniera considerevole di prezzo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao,allora Mambo!
https://www.officinatonazzo.it/marmi....53.gp.6668.uw
ATOMIC!
Me ne hanno parlato bene, come la Jl... e costa 170 euro!
Fino a poco tempo fa era disponibile anche per 125, dovrei sentire Tonazzo...
Ma sono la stessa?
Tonazzo 137 euro:
https://www.officinatonazzo.it/frizi...5.50.gp.471.uw
10'' 100euro:
http://www.10pollici.com/it/homepage....35.gp.6117.uw
Però la vendono con il pignone z23 a denti elicoidali che non me ne faccio di niente!
Questo della 23/64 DD ci va vero?
http://www.10pollici.com/it/homepage....50.gp.4231.uw
ALT!
Se hai intenzione di montare il cilindro in alluminio.... la marma polini non và bene!!!!
Serve padella ben più aperta , ovvero la megadella dedicata V5-6?O la più grande delle Sip Road....
Il carburatore diventa allora sì da 26 (se lo hai) o da 24 se lo devi comprare.... Conetto venturi Polini + ovvio coperchio scatola alta Pinasco...
il volano anche DEVI cambiarlo a favore di uno ancora più leggero, l'originale tornito non và bene, quindi serve quello da 2 kg originale px my privato della ghiera avviamento.
Cavolo hai cambiato configurazione in corsa!
sono 500 neuri in più a dire poco però!!!! Valuta.
Sì lo so ho speso all'improvviso 500 euro... ma siccome ho un amico che sta facendo (o meglio gli sto facendo ) anche lui un motore simile ma più tranquillo gli vendo alcuni pezzi tra cui cilindro, frizione e marmitta... Dato che ha l'accensione a puntine con il volano pesante potrei dargli anche il mio volano da 2,3 per prendermene uno più leggero. Troppo il Pinasco da 1,6?
Marmitta...
Io andrei o di Megadella o di Big Box Sport.
Guarda il grafico con un Quattrini
https://blog.scooter-center.com/it/b...o-disponibile/
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
He he, ormai le "padelle" sui PX le stanno cominciando ad usare anche in pista, un motivo ci sarà
Se pensi costi troppo, puoi sempre "ripiegare" sulla prima serie
http://www.scooter-center.com/it/pro...USPUFF_AUSPUFF
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi