Alla fine hai seguito i consigli, se avessi montato da subito oltre al resto la guarnizione base cilindro da 1mm in carta che serrata diventa 0,6 e una marma padella POLINI ora non avresti problemi di coppia alta, è quello infatti il tuo problema.
Ma pur vero che predico bene e razzolo male infatti sul mio VNL3M (però quello più vecchio del 75 con cono 17) ho il tuo stesso problema e basetta alluminio da 1-1,5? sotto, sono ben oltre i 180° di scarico con 23-64DD POLINI, se scanno titta la terza la allungo ma ci vule un fegato speciale su una Sprint Vel del 73, accorcioquindi presto con pignone 22DRT e marmitta POLINI o PIAGGIO più chiusa della Megadella attuale da V4, ottima ma da giri, sono poi icredibilmente a puntine con volano da 1,6 (magnete VBB e ventola BICASBIA IN plastica peso ZERO) eppure gira altissima come regimi massimi!!! (non illudetevi però che non è facile far girare alte le puntine)
Riassumendo hai rapporto 22-67 e vorresti montare la 23-65, sbagliato, se abbassi il 22 andrà bene, procurarti una basetta appena più bassa 0,8, anche 0,7, magari facendo spianare la tua di 0,3 ( o più semplicemente montando quella in carta come detto) compensi sopra con una testata del DR (alta) o del Pinasco ghisa (identica al DR), via la SCOOTERS o come cavolo si chiama la marmitta e montaci una padella POLINI o una Megadella tipo V4....
insomma aggiungi a quanto consigliato il resto che hai ignorato ed andrà allora davvero molto, molto bene, in viaggio, salita, carico e pianura.