Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dove va questo filo sull'hp?

VRista Junior L'avatar di gevin
    Potenza Reputazione
    14

Dove va questo filo sull'hp?

Buongiorno ragazzi per Natale mi sono regalato una vespa hp del 92.
    É stato un colpo di fulmine perciò non ho badato ad alcuni difettucci. La vespa é un orologio e la potenza del cinquantino potenziato si sente. Ho trovato questo filo staccato che vedete in foto mi potreste dire dove collegarlo? Inoltre tutti i cavi dei devioluci nello sterzo sono da collegare alle lampade: Qualcuno é così gentile da allegarmi qualche foto. Grazie anticipatamente e Buon Natale
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Dove va questo filo sull'hp?

Quel filo, così come si presenta adesso, è stato modificato.
    In origine, arrivava sino alla manopola del cambio ed andava collegato al microinterruttore comandato dalla leva della frizione che dava il consenso all'avviamento elettrico. Evidentemente, si dev'essere rotto il microinterruttore e per poter dare il consenso all'avviamento hanno montato un capicorda al filo per poterlo montare a massa sul telaio e consentire così l'avviamento elettrico del motore.
    Diciamo che nulla è compromesso, salvo il fatto che non è più necessario, con tutte le conseguenze che ne possono derivare, tirare la frizione per poter azionare il motorino d'avviamento.
    Per la foto, mi spiace ma non ho una Vespa HP per poterti fare le foto.
    Comunque, al faro si tratta di collegare solo tre fili: uno di massa e gli altri due alle due lampade. Dovresti risolvere in breve tempo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Quel filo, così come si presenta adesso, è stato modificato.
    In origine, arrivava sino alla manopola del cambio ed andava collegato al microinterruttore comandato dalla leva della frizione che dava il consenso all'avviamento elettrico. Evidentemente, si dev'essere rotto il microinterruttore e per poter dare il consenso all'avviamento hanno montato un capicorda al filo per poterlo montare a massa sul telaio e consentire così l'avviamento elettrico del motore.
    Diciamo che nulla è compromesso, salvo il fatto che non è più necessario, con tutte le conseguenze che ne possono derivare, tirare la frizione per poter azionare il motorino d'avviamento.
    Per la foto, mi spiace ma non ho una Vespa HP per poterti fare le foto.
    Comunque, al faro si tratta di collegare solo tre fili: uno di massa e gli altri due alle due lampade. Dovresti risolvere in breve tempo.
    Addirittura dall'aletta allo sterzo e chi ci pensava. Hai ragione manca il micro interruttore nello sterzo. Io vorrei proprio escluderla l'accensione elettronica ma ho visto che senza batteria non funzionano né frecce né clacson.

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    15

Come ti hanno gia' detto quello è il cavo collegato al pulsantino della leva della frizione . L'avviamento elettrico funziona ? Se si vuol dire che hanno aggiunto un cavo collegandolo direttamente a massa al telaio . Strano pero' che il rele' (teleruttore) lo hanno montato capovolto , per quale motivo ?
    Al fanale anteriore c'è il cavo NERO che è la massa sia per la posizione che per la lampada anabbagliante , poi il cavo VIOLA che va al positivo dell'anabbagliante e il cavo GIALLO/NERO al positivo della posizione.
    Metti foto dello sterzo con i cavi da collegare se ce ne sono altri !
    Dovresti sapere che la batteria non è escludibile poichè se il motore gira senza collegamenti ai capi della batteria appunto , si danneggia il regolatore di tensione.
    Non c'è motivo per escludere l'avviamento elettrico , funziona perfettamente anche nel caso di motori molto potenziati , non so se è il tuo caso !
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :

Grazie!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Come ti hanno gia' detto quello è il cavo collegato al pulsantino della leva della frizione . L'avviamento elettrico funziona ? Se si vuol dire che hanno aggiunto un cavo collegandolo direttamente a massa al telaio . Strano pero' che il rele' (teleruttore) lo hanno montato capovolto , per quale motivo ?
    Al fanale anteriore c'è il cavo NERO che è la massa sia per la posizione che per la lampada anabbagliante , poi il cavo VIOLA che va al positivo dell'anabbagliante e il cavo GIALLO/NERO al positivo della posizione.
    Metti foto dello sterzo con i cavi da collegare se ce ne sono altri !
    Dovresti sapere che la batteria non è escludibile poichè se il motore gira senza collegamenti ai capi della batteria appunto , si danneggia il regolatore di tensione.
    Non c'è motivo per escludere l'avviamento elettrico , funziona perfettamente anche nel caso di motori molto potenziati , non so se è il tuo caso !
    Non ho avuto modo di provare se l'avviamento elettrico funziona perché la batteria è andata. Se riesco nei prossimi giorni metto le foto dello sterzo così mi aiutate a capirci qualcosa. Non sapevo che si potesse danneggiare il regolatore escludendo la batteria grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    Addirittura dall'aletta allo sterzo e chi ci pensava. Hai ragione manca il micro interruttore nello sterzo. Io vorrei proprio escluderla l'accensione elettronica ma ho visto che senza batteria non funzionano né frecce né clacson.
    Beh, ad escludere l'accensione elettronica la vedo dura!
    Al massimo puoi escludere l'avviamento elettrico.
    Comunque, a parte tutto, non capisco il motivo per cui tu la debba escludere.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh, ad escludere l'accensione elettronica la vedo dura!
    Al massimo puoi escludere l'avviamento elettrico.
    Comunque, a parte tutto, non capisco il motivo per cui tu la debba escludere.
    Hai ragione, ho sbagliato termine: Intendevo l'avviamento

Potenza Reputazione
    10

Si certo, l'avevo capito ed apposta ho messo la faccina.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •