Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Quel filo, così come si presenta adesso, è stato modificato.
In origine, arrivava sino alla manopola del cambio ed andava collegato al microinterruttore comandato dalla leva della frizione che dava il consenso all'avviamento elettrico. Evidentemente, si dev'essere rotto il microinterruttore e per poter dare il consenso all'avviamento hanno montato un capicorda al filo per poterlo montare a massa sul telaio e consentire così l'avviamento elettrico del motore.
Diciamo che nulla è compromesso, salvo il fatto che non è più necessario, con tutte le conseguenze che ne possono derivare, tirare la frizione per poter azionare il motorino d'avviamento.
Per la foto, mi spiace ma non ho una Vespa HP per poterti fare le foto.
Comunque, al faro si tratta di collegare solo tre fili: uno di massa e gli altri due alle due lampade. Dovresti risolvere in breve tempo.
Addirittura dall'aletta allo sterzo e chi ci pensava. Hai ragione manca il micro interruttore nello sterzo. Io vorrei proprio escluderla l'accensione elettronica ma ho visto che senza batteria non funzionano né frecce né clacson.