Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
Come ti hanno gia' detto quello è il cavo collegato al pulsantino della leva della frizione . L'avviamento elettrico funziona ? Se si vuol dire che hanno aggiunto un cavo collegandolo direttamente a massa al telaio . Strano pero' che il rele' (teleruttore) lo hanno montato capovolto , per quale motivo ?
Al fanale anteriore c'è il cavo NERO che è la massa sia per la posizione che per la lampada anabbagliante , poi il cavo VIOLA che va al positivo dell'anabbagliante e il cavo GIALLO/NERO al positivo della posizione.
Metti foto dello sterzo con i cavi da collegare se ce ne sono altri !
Dovresti sapere che la batteria non è escludibile poichè se il motore gira senza collegamenti ai capi della batteria appunto , si danneggia il regolatore di tensione.
Non c'è motivo per escludere l'avviamento elettrico , funziona perfettamente anche nel caso di motori molto potenziati , non so se è il tuo caso !
Non ho avuto modo di provare se l'avviamento elettrico funziona perché la batteria è andata. Se riesco nei prossimi giorni metto le foto dello sterzo così mi aiutate a capirci qualcosa. Non sapevo che si potesse danneggiare il regolatore escludendo la batteria grazie