la butto li, dai anche un occhio al cavo dell'acceleratore: una guaina ed un cavo molto lunghi potrebbero far giri strani nel vano carburo con conseguente recupero del caveto, da parte della molla del carburo, "lento"
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
ti sei perso un "pezzo" della spiegazione.... sono le tarature pee 2 cilindri differenti: 112 corsa corta (57,5) e 130 corsa lunga (57) e comunque sono tarature da prendere con le pinze, già la Polini fa carburazioni base magre, ed io a 90 di max su di un 24 per 130cc non è capitato mai, sempre molto di più
la polini fa le carburazioni base con i suoi getti - la differenza di taratura è di circa il 10% (un 90 polini è un 100 di altra marca)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
hai rimontato l'ammortizzatore originale?
il carburatore è a pacco nel collettore?
non serve stringere a bestia la fascetta - rischi solo di rompere il corpo del carburatore...
il restare accelerato è normalissimo a motore freddo - non lo è a motore caldo.....o sei magro o tiri aria, come ti hanno già detto.
Se nel video che hai postato non eri magro e tu hai pistolato qualcosa che ha provocato il tiraggio d'aria (vedi il tuo ammortizzatore con le conseguenze sul fissaggio del carburatore) devi ELIMINARE il tiraggio d'aria, non rifare la carburazione!
L' ammortizzatore originale non potrei rimontarlo in quanto la sua molla panciuta urterebbe sulla gomma 90/90.
Non capisco come si possa consigliare le 3/50....
Nel video postato avevo già la staffa Md Racing ma non avevo l' ammortizzatore RMS con molla cilindrica che risulterebbe più alto.
Tirando lo starter la moto si ingolfa e si spegne.
Sartana,
non avresti nessun altro suggerimento sul getto del minimo e tacca dello spillo?
Ho smontato il carburatore,
ho visto che il getto del max montato è un 110 (strano che da scatola ci sia quello e non un 100...) il getto del min è 50.
Ho provato un getto del minimo da 62 perchè avevo quello... ho messo lo spillo alla 1^ tacca da sopra però la moto fumava come un Turco incazzato.... quindi ho rismontato e rimontato il 50 originale e rimesso lo spillo alla 2^ tacca 1 giro e 3/4 e come per magia la moto ora (sembra) che vada bene.
Sale di giri regolare solo quando parte a freddo per 200/300 metri è ingolfata ma poi si spurga e parte a razzo.
Sono quasi convinto che ci voglia un minimo da 48.
Voi cosa dite?
Grazie
Massimo
per me sei grasso, io con un 130 doppia e stesso carburo viaggio con un 97.
Anche il getto del minimo a mio avviso è troppo ciccio, rimetti il 50.
Lo spillo ho la seconda tacca dall'alto anch'io.
A me faceva lo stesso difetto, ho montato un filo nuovo di quelli superflessibili ed ora va bene
AGGIORNAMENTO:
ho rimontato l' airbox, ho chiuso totalmente la vite aria/benzina poi l' ho riaperta a 1 giro e 1/2 e sembra che vada meglio. A bassi e medi regimi sembra che il borbottio si è attenuato.
Complice il buio non ho potuto controllare lo stato della candela...
Purtroppo il problema della vespa accelerata rimane.
Come posso procedere?
Grazie
Massimo
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Il cavo è ok e ne sono più che sicuro,
quindi se il carburatore monta un getto massimo da 100 a quanto potrei scendere?
Come getto minimo cosa potrei montare o va bene il 50 che ho?
Lo spillo lo lascio alla 2 tacca (da sopra) o lo sposto a quale tacca?
Grazie