Grazie per la risposta esaustiva,ormai ho già richiuso e messo in moto quel magnifico motore!In primo approccio ero stato preso da un attacco di pellaite acuta,ma poi ragionando ho sostituito cuscinetti e paraolio di banco,Biella e gabbie a rulli +centraggio albero in mia presenza 0,01mm cuscinetti secondario cambio e paraolio interno +modifica tamburo per montare anche il paraolio esterno al posto del feltro che era andato, parastrappi nuovi originali anche se aprendo i vecchi erano sempre ok.molle messa in moto e ingranaggio messa in moto originale,gommini fine corsa mezzaluna pedivella,tutte le guarnizioni e gli oring possibili e immaginabili.i cuscinetti albero primario cambio erano più che perfetto e non sono stati sostituiti.il cilindro è sempre in perfetta tolleranza di montaggio,sia lui che il pistone che le fasce elastiche,è stato tutto ripulito e rimontato.motore chiuso con dinamometrico,motorino avviamento revisionato spazzole e spina elastica pignone nuovi,i cuscinetti puliti e lubrificati, carburatore con kit revisione spillo e filtrino nuovi....
Al secondo colpo di pedalina è partita.
Dimenticavo non avendo posto in garage perché c'è un trasloco di mezzo ho dovuto fare tutto col motore montato nel piazzale del condominio.anche li è stata una bella prova...