Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Elaborazione Vespa HP 4 marce

VRista Junior L'avatar di Auricchio
    Potenza Reputazione
    8

Elaborazione Vespa HP 4 marce

salve, sto restaurando la mia Vespa Hp ed ho attualmente il blocco motore sul banco.
    In questo momento è montato il 75 Polini in ghisa ma è in programma la sostituzione con il 75 Polini in alluminio di cui ho sentito parlare un gran bene.
    Per il momento ho preso una Sito Plus nuova ma ho preso in considerazione una Giannelli Vintage che mi piace esteticamente, è omologata e soprattutto
    mi consente di mantenere la ruota di scorta che per me è importante.
    Ho comprato anche un kit carburatore 19/19 che andrò a montare quando sostituirò il gruppo termico.
    La rapportatura che ha al momento è quella di serie, e qui è dove volevo arrivare:
    Considerate che per me è la mia prima Vespa dopo tante moto e scooter , informandomi qua e la ho (forse) capito che
    la rapportatura a me più congeniale è quella con la campana 18/67 denti elicoidali. Già che ci sono prenderei anche i dischi nuovi della frizione ma quali??
    Molla o molle varie?? Mi aiutate per favore con la lista della spesa? La guarnizione nuova per il carter già ce l'ho e vorrei montare il tutto ora
    che ho il motore sul banco.
    Grazie mille

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    10

Re: Elaborazione Vespa HP 4 marce

Ciao. Allora quella giannelli è moooolto rumorosa, ma come tu dici permette di mantenere la ruota di scorta con prestazioni sicuramente superiori alla Sito plus. Se puoi, raccorda i carter e tieni il tuo albero originale se è proprio l'originale della tua vespa, senza anticiparlo al massimo lo reimbielli. Frizione se non è consumata tieni la tua, è una gran bella frizione la 6 molle dell'HP. Campana ok, ci sarebbe anche la 21/76 che è impercettibilmente più lunga ma fischia. Ovviamente dopo tutto ciò metti in conto una revisione completa di cuscinetti, paraoli e qualsiasi cosa sia vecchia nel tuo motore.

Potenza Reputazione
    8

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Ciao. Allora quella giannelli è moooolto rumorosa, ma come tu dici permette di mantenere la ruota di scorta con prestazioni sicuramente superiori alla Sito plus. Se puoi, raccorda i carter e tieni il tuo albero originale se è proprio l'originale della tua vespa, senza anticiparlo al massimo lo reimbielli. Frizione se non è consumata tieni la tua, è una gran bella frizione la 6 molle dell'HP. Campana ok, ci sarebbe anche la 21/76 che è impercettibilmente più lunga ma fischia. Ovviamente dopo tutto ciò metti in conto una revisione completa di cuscinetti, paraoli e qualsiasi cosa sia vecchia nel tuo motore.
    si l'albero è sicuramente l'originale!! riguardo la frizione ci darò un occhiata ma scarto a priori la campana a denti dritti fischiante ahah
    Cuscinetti e paraoli già preventivati.....grazie mille!

Potenza Reputazione
    10

Ah la crocera è buona? Se non lo è, una bella faio e sei apposto. Per la campana sono d'accordo, è bello il fischio ma un po fastidioso e soprattutto non è antisgamo

Potenza Reputazione
    8

eh già!

Potenza Reputazione
    8

ma per mettere la primaria 18/67 devo aprire in due il motore o basta aprire il carterino della frizione?

Potenza Reputazione
    10

No, bisogna aprire in due il motore purtroppo. E' una delle ultime cose che va tolta la primaria

Potenza Reputazione
    8

ok
    grazie

Potenza Reputazione
    8

mi è sorto un dubbio: il 75 polini in alluminio fino a che rapportatura "digerisce" ??'
    ho paura che la 18/67 poi sia troppo corta :(

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
    mi è sorto un dubbio: il 75 polini in alluminio fino a che rapportatura "digerisce" ??'
    ho paura che la 18/67 poi sia troppo corta :(
    Dipende anche dalla configurazione,ma oltre la 24/72 sono troppo lunghe.Comunque nel caso esiste il pignone da 19 per la 18/67

Potenza Reputazione
    8

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Dipende anche dalla configurazione,ma oltre la 24/72 sono troppo lunghe.Comunque nel caso esiste il pignone da 19 per la 18/67
    uhm.....interessante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •