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Discussione: Problemi chiusura carter

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  1. #1

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    Re: Scelta quadruplo.

    Domattina smonto l'albero motore e faccio qualche prova di accoppiamento senza albero. Dopo di che provo a spessorare il cambio mettendo lo spessore di misura maggiore all'esterno (in modo da spingere tutti gli ingranaggi verso l'interno). Proverò anche a capire se ho messo qualche ingranaggio al contrario, ma mi sembra una possibilità remota. Per risolvere il problema si potrebbero usare due guarnizioni una sopra l'altra o è pura follia? Vi lascio le foto, ma verranno meglio domattina con il cambio smontato.WhatsApp Image 2017-02-18 at 23.52.46.jpgWhatsApp Image 2017-02-18 at 23.52.46 (2).jpgWhatsApp Image 2017-02-18 at 23.52.46 (1).jpg

  2. #2
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    Re: Scelta quadruplo.

    Non vedo errori qui

  3. #3

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    Re: Scelta quadruplo.

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non vedo errori qui
    Ho smontato il perno ruota. Sembra tutto apposto. Il cambio non posso spessorarlo diversamente, altrimenti le griffe della crociera in folle sarebbero troppo vicine alla prima. Non so veramente cosa pensare/fare. Sto misurando i perni ruota che ho a disposizione ma mi sembrano, e dovrebbero esserlo in teoria, tutti esattamente uguali. Il cuscinetto del perno ruota è a battuta. Avete qualche idea?

    PS Vorrei cambiare titolo in "problema chiusura carter".

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Mi sono dimenticato di dire che i carter sono stati completamente sabbiati/pallinati con microsfere di vetro. Comprese sedi cuscinetti e superfici di contatto tra i carter (dove va la guarnizione). Può essere che il processo abbia tolto abbastanza materiale da impedire la giusta chiusura dei carter?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Scelta quadruplo.

    Citazione Originariamente Scritto da dehedet Visualizza Messaggio
    Ho smontato il perno ruota. Sembra tutto apposto. Il cambio non posso spessorarlo diversamente, altrimenti le griffe della crociera in folle sarebbero troppo vicine alla prima. Non so veramente cosa pensare/fare. Sto misurando i perni ruota che ho a disposizione ma mi sembrano, e dovrebbero esserlo in teoria, tutti esattamente uguali. Il cuscinetto del perno ruota è a battuta. Avete qualche idea?

    PS Vorrei cambiare titolo in "problema chiusura carter".

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Mi sono dimenticato di dire che i carter sono stati completamente sabbiati/pallinati con microsfere di vetro. Comprese sedi cuscinetti e superfici di contatto tra i carter (dove va la guarnizione). Può essere che il processo abbia tolto abbastanza materiale da impedire la giusta chiusura dei carter?
    no - la micropallinatura non leva praticamente nulla. Fai una cosa. smonta le ruote dentate del cambio - smonta l'albero motore - monta l'asse ruota E IL PIATTO GANASCE e fai un falso montaggio - accoppia il tutto e vedi se con le mani si chiude; poi monta 4 bulloni per chiudere il motore (2 in zona albero e 2 nel resto del motore) serrali e vedi se l'asse ruota gira libero o no

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Scelta quadruplo.

    Concordo con sartana,monta tutto compreso piatto ganasce e aggiungo anche tamburo con dado stretto che serve a far stare il cambio al suo posto.

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