Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vespa 125 GT radiata con bolli pagati

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: vespa 125 GT radiata con bolli pagati

    Prima del 1993 non c'era obbligo, da parte dell'ACI, di avvisare i proprietari dei veicoli che venivano radiati d'ufficio. La sede del PRA affiggeva, ogni 6 mesi, la lista dei veicoli radiati e, se si pensava che un proprio veicolo potesse esserlo, era lì che si doveva andare a verificare, per fare eventuale opposizione o per pagare e farsi togliere la radiazione. Poi, se uno pagava i bolli per un veicolo radiato, non esisteva (ed è così tutt'ora) nessun obbligo da parte dell'ente riscossore (allora lo Stato, dal 1993 le regioni) di avvisare che si era versato denaro senza scopo, se te ne accorgecvi da solo, potevi chiedere il rimborso, altrimenti rimaneva in cassa!

    Se avete trovato i bolli solo degli anni 1993 e 1995, non avete nessuna possibilità di fare opposizione, e neanche di chiedere eventuali rimborsi, ormai in prescrizione.

    Altro discorso sarebbe se aveste trovato bolli del 1986-87, cioé precedenti alla radiazione, in quel caso si potrebbe provare a farsela togliere, se i bolli impagati non fossero per 3 anni consecutivi.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 27-12-16 alle 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •