Io non ho mai parlato di bomboletta, per lavori di questo tipo ci vuole compressore e pistola.
Ciao, Gino
Io non ho mai parlato di bomboletta, per lavori di questo tipo ci vuole compressore e pistola.
Ciao, Gino
dico la mia.. palesemente discutibile...
mi pare di capire che al proprietario non dispiaccia esteticamente la ruggine non passante sulle pedane... lo stesso non si può dire della motorizzazione italiana, alla quale invece la ruggine dispiace!
Non si potrebbero riverniciare le parti rugginose nel colore del fondo originale? In tal modo apparirebbero come scrostature/consumature della vernice ed alla motorizzazione non interesserebbe in modo particolare
Ribadisco che la scelta è discutibile, ma anche con poca pratica sarebbe facile fare un buon lavoro in questo caso... poi magari in futuro se lo fa sistemare da un professionista o lo lascia così..
La vespa deve passare attraverso il registro storico di FMI o ASI, quindi dev'essere messa almeno discretamente bene, la tua soluzione forse potrebbe bastare per la motorizzazione, non certo per i registri storici.
Ciao, Gino
Si infatti è proprio quello il problema, i registri storici Esigono chicchine lucudate a festa a discapito di oggetti originali anche con parti di vernice mancante.
E' un peccato dover rifare tutto, a me poi che sono un amante del Rat style... Ma non ci vedo soluzioni, almeno di venderla o scambiarla con qualcosa che abbia documenti in regola... ma anche questa soluzione mi fà piangere il cuore!
Sulla scrupolosità dei periti ASI credo che incida molto il fattore locale... anni fa mi sono affidato ad un club che offre assicurazioni agevolate ai propri iscritti! Ovviamente era necessario attestare la storicità del mezzo mediante certificato ASI ed il tizio stesso mi fornì tutta la modulistica necessaria e mi istruì sulle foto da fare.
Morale della favola: il perito ASI non visionò mai di persona il mezzo, ma basò la sua valutazione solo sulla documentazione fotografica stampata in formato 10x15 e sulle fotocopie dei documenti da me fornite...