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Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Buon conservato

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Buon conservato

    Io non ho mai parlato di bomboletta, per lavori di questo tipo ci vuole compressore e pistola.

    Ciao, Gino

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di bart.found
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    Re: Buon conservato

    dico la mia.. palesemente discutibile...
    mi pare di capire che al proprietario non dispiaccia esteticamente la ruggine non passante sulle pedane... lo stesso non si può dire della motorizzazione italiana, alla quale invece la ruggine dispiace!
    Non si potrebbero riverniciare le parti rugginose nel colore del fondo originale? In tal modo apparirebbero come scrostature/consumature della vernice ed alla motorizzazione non interesserebbe in modo particolare

    Ribadisco che la scelta è discutibile, ma anche con poca pratica sarebbe facile fare un buon lavoro in questo caso... poi magari in futuro se lo fa sistemare da un professionista o lo lascia così..

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Buon conservato

    La vespa deve passare attraverso il registro storico di FMI o ASI, quindi dev'essere messa almeno discretamente bene, la tua soluzione forse potrebbe bastare per la motorizzazione, non certo per i registri storici.

    Ciao, Gino

  4. #29
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Buon conservato

    Si infatti è proprio quello il problema, i registri storici Esigono chicchine lucudate a festa a discapito di oggetti originali anche con parti di vernice mancante.
    E' un peccato dover rifare tutto, a me poi che sono un amante del Rat style... Ma non ci vedo soluzioni, almeno di venderla o scambiarla con qualcosa che abbia documenti in regola... ma anche questa soluzione mi fà piangere il cuore!

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di bart.found
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    Re: Buon conservato

    Sulla scrupolosità dei periti ASI credo che incida molto il fattore locale... anni fa mi sono affidato ad un club che offre assicurazioni agevolate ai propri iscritti! Ovviamente era necessario attestare la storicità del mezzo mediante certificato ASI ed il tizio stesso mi fornì tutta la modulistica necessaria e mi istruì sulle foto da fare.

    Morale della favola: il perito ASI non visionò mai di persona il mezzo, ma basò la sua valutazione solo sulla documentazione fotografica stampata in formato 10x15 e sulle fotocopie dei documenti da me fornite...

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Buon conservato

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Si infatti è proprio quello il problema, i registri storici Esigono chicchine lucudate a festa a discapito di oggetti originali anche con parti di vernice mancante.
    E' un peccato dover rifare tutto, a me poi che sono un amante del Rat style... Ma non ci vedo soluzioni, almeno di venderla o scambiarla con qualcosa che abbia documenti in regola... ma anche questa soluzione mi fà piangere il cuore!
    Più che i registri, chi non vuol vedere assolutamente la ruggine è la motorizzazione;
    io farei dei ritocchi e via;

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