Ciao a tutti, possiedo una vespa pk 50 xl dell'89 acquistata da poco più di 5 mesi. Monto gli pneumatici metzeler me1, con nemmeno 100 km, davanti ammortizzatore carbone regolabile, dietro amm originale.
2 giorni fa, verso le 18, stavo andando al cinema, c'era tantissima nebbia, l'asfalto era un po' umido.
Prendo la rotonda a 20/25 km/h, la prendo stretta e piego un po', quando sento partire il davanti. Allora porto il mio peso sulla destra, accelero e fortunatamente riesco a raddrizzarla.
C'è mancato veramente poco...
Oggi invece, asfalto un po' bagnato dall'umidità, saró andato a 40, freno solo con il posteriore, ma non non freno di botto, gradualmente.
Dopo 2 secondi mi parte il dietro in un modo assurdo, allora lascio il freno a pedale...stavo cadendo, poi son riuscito ad appoggiare il piede a terra e a salvare la vespa.
Premetto che vengo da un motorino e sicuramente non si puó fare un paragone tra i due mezzi...ma con il mio aerox queste cose non mi sono mai successe..è tutto normale? Oppure sono io che devo prenderci un po' la mano?
ah mi sono scordato di sottolineare che per mia sfortuna ho forato 5 volte sull'anteriore e 1 volta sul posteriore con viti di piccola dimensione..puó dipendere da questo? Ovviamente le camere d'aria sono state sostituite