Citazione Originariamente Scritto da Tormento
hai regolato male i freni, tutto qui.
devi avvicinare di più le ganasce al tamburo anteriore così da eliminare la corsa a vuoto del pedale e prendere l'abitudine col piede a regolarti per frenare dolcemente.
Grazie Tormento, in effetti regolando il freno in questo modo va molto meglio, ma...

Citazione Originariamente Scritto da bastyano
Mi permetto di dire la mia soluzione al problema della frenatura. In pratica ho escluso dal circuito de liquido freni la ruota anteriore (che ora frena solo con il freno del manubro) in modo che il freno a pedale azioni soltanto la ruota posteriore. Mi trovo benissimo così, che ne dite?
...per ottenere l'effetto di una frenata più pesata da dietro ho regolato gli eccentrici del freno posteriore in modo da tenere le ganasce più vicine al tamburo. In questo modo frenano entrambe le ruote, ma quella dietro si blocca poco prima di quella avanti, così so che se voglio solo rallentare di botto devo schiacciare piano, se invece voglio bloccarmi del tutto premo forte.
La frenata penso dipenda essenzialmente dalla tipo di guida che si ha... io così mi trovo bene...
Ciaociao