Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964
Ho finalmente cambiato il cilindretto del freno posteriore, rimontato il tutto pare non ci siano perdite. Solo che quando freno, alla prima pedata sul pedale, il pedale va quasi a fondo corsa, mentre alla seconda si ferma più o meno a metà, forse anche io devo avvicinare le ganasce anteriori al tamburo? Ho fatto lo spurgo, ma non c'è aria nell'impianto...
Mah...
Si, anche a me dava lo stesso identico risultato, ma registrando bene le ganasce vedrai si risolverà.
Fai così: assicurati che gli eccentrici del freno posteriore siano ben regolati; ovvero, devi prima portare le ganasce al tamburo ruotando i bulloni degli eccentrici verso il basso (quindi in senso orario per quello di destra, e antiorario per quello di sinistra), e poi da questa posizione, riportarli indietro di un quarto di giro l'uno.
Lo stesso dovrai fare davanti: porta le ganasce fino a bloccare la ruota, e poi riapri finchè la ruota non è completamente libera.
In questo modo il pedale dovrebbe scendere fino a circa metà corsa sin dalla prima pressione.

Poi, come avrai letto sopra, potrai agire sugli eccentrici per pesare la frenata più davanti o più dietro.

Ciaociao