Allora.... vorrei trasformare la mia special con impianto esistente a 6 volt in una a 12 volt.
Accetto QUALSIASI ipotesi, anche stralunata!
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Ringrazio già in anticipo CIAO!!!!!!
Allora.... vorrei trasformare la mia special con impianto esistente a 6 volt in una a 12 volt.
Accetto QUALSIASI ipotesi, anche stralunata!
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Ringrazio già in anticipo CIAO!!!!!!
http://old.vesparesources.com/off-to...elettrica.htmlOriginariamente Scritto da vesparospo
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mmmhhh...... non era proprio quello che intendevo........ ma comunque protrebbe essere un buon insegnamento per tutti quelli che sono nei piani alti dei governi e ci fanno cambiare macchina o motore ogni 2 ANNI perchè con l'inquinamento non possiamo più circolare! Anche con un mezzo che ha 40 anni sulle spalle si trova sempre la slouzione!!!
W la VESPA![]()
hehehehe =) intanto benvenuto vesparospo. In questi giorni il forum è un po vuoto perche la maggiorparte dei geni che posso darti una mano su cosa fare sono andati al vr raduno sul transimeno.
Quindi ti consiglio di pazientare un po.
Di sicuro ci sará qualcuno che saprà consigliarti.
Intanto![]()
straquoto nik pazienta e ben arrivato![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
Grazie ragazzi!!!!!!!! Aspetterò con ansia tanti amici che potranno darmi una mano! Ciao![]()
devi semplicemente cambiare il piatto statori, raddrizzatore e clacson, montando quelli della pk che sono a 12v e sostituire il pulsante del freno pedale perche' quello che monta lo special e' normalmente aperto, mentre l'impianrto a 12 volt ha bisogno del normalmente chiuso ed il gioco e' fatto!!!
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Grazie nitropx! Ho fatto questa richiesta perchè vorrei montare sulla mia special il manubrio ET3 e lampadine a 12 Volt alogene; ora col fanale originale la sera non vedo un tubo! In particolare vorrei sapere: se cambio il piatto statori il volano cambia o riutilizzo il mio? Cammbia tutto l'impianto elettrico? cioè devo installare centralina e batteria? Su un sito tedesco ho visto un kit che si chiama VESPATRONIK ed comprensivo di tutto ( volano - statori - centralina - regola tensione ) e assicura una potenza elettrica di ben 90W! Voi che dite?
Grazie ciao!!!
......proprio niente?.......
Bisogna adattare l'impianto elettrico al nuovo statore, bisogna aggiungere dei pezzi e cambiarne altri come le lampadine, a volte va modificato anche il devioluci.
Solitamente all'interno ci sono le istruzioni con gli schemi e la descrizione delle modifiche da fare.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
[QUOTE=alext5;378309]Si è reversibile, riportando all'origine tutte le modifiche che fai.
Il tempo di installazione dipende dalla tua praticità e dagli attrezzi che hai.
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per gli attrezzi non c'è problema ..... ma non bisogna fare grandi modifiche ?????????????????
un altra domanda : secondo voi un 75 polini si FONDE con un vespatronic ?????
ad esempio,scusate l ignoranza , ma l accensione rimane a pedalina?
Si "fonde", ma secondo me per un 75 è totalmente sprecato!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quoto...
per motivare il vespatronik penso occorrano..un 20 cv sotto il sedere..
http://old.vesparesources.com/attach...iproto2017.jpg
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora vado su un comunissimo vol pinasco da 1,1 kg a puntine ??????
Non ho letto tutto, ma basta che ci metti statore e volano (e ovviamente centralina) dell'ET3. Nessun'altra modifica.
unica cosa: dovresti anche mettere l'impianto elettrico dell'ET3 (costa 12 euro) che se tieni quello della Special non ti funziona più il pulsante di spegnimento.
Io sulla mia Special ho adottato proprio questa soluzione.
Lascia stare i volani super alleggeriti come il pinasco: sono TROPPO leggeri. Mettici su quello dell'ET3 e al massimo fallo tornire in modo da alleggerirlo per farlo pesare come il volano della Special
Ma a che ti serve il Vespatronic? Hai in mente di fare un proto o una Vespa da accelerazione?
Se metti statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 non ti serve nient'altro.