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Discussione: SPECIAL A 12 VOLT

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Ma a che ti serve il Vespatronic? Hai in mente di fare un proto o una Vespa da accelerazione?

    Se metti statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 non ti serve nient'altro.

  2. #2
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma a che ti serve il Vespatronic? Hai in mente di fare un proto o una Vespa da accelerazione?

    Se metti statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 non ti serve nient'altro.
    non credo che cambi così tanto montando statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 !!

    il vespatronic invece è ad anticipo variabile , doppia scintilla e volano da 1 o da 1,6 KG!!!!!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    non credo che cambi così tanto montando statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 !!

    il vespatronic invece è ad anticipo variabile , doppia scintilla e volano da 1 o da 1,6 KG!!!!!
    A parte che fondi,il vespatronik si usa solo per rlaborazioni spinte.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    che ne dite allora di un volano pinasco , come gia detto da 1,1 chili ,????
    ho sentito molti che dicono che non raffredda.... (infatti le alette sono piccole )????

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    che ne dite allora di un volano pinasco , come gia detto da 1,1 chili ,????
    ho sentito molti che dicono che non raffredda.... (infatti le alette sono piccole )????
    appunto, non raffredda e ti fonde il motore!

    I volani così leggeri sono controindicati nei motori tranquilli!!!!
    ti ci vuole il suo volano da 1.6 kg con l sue alette.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    non credo che cambi così tanto montando statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 !!

    il vespatronic invece è ad anticipo variabile , doppia scintilla e volano da 1 o da 1,6 KG!!!!!
    Eccome se cambia!! Passi da un 6 volt ad un 12 volt! Non era quello che volevi?

    Poi (a parte che fondi) con un volano da 1Kg devi avere un motore che al minimo fa 3.000 giri.

    Come ti hanno detto tutti: il Vespatronic ha senso SOLO SE hai una elaborazione veramente spinta.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Eccome se cambia!! Passi da un 6 volt ad un 12 volt! Non era quello che volevi?
    L'ET3 è a 6V







  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    hum ... lo statore elettronico che ho montato io nel '97 che mi hanno spacciato per statore ET3 è assolutamente a 12V ... in effetti non mi sono mai posto il problema se fosse o meno vero che fosse di un ET3 ...

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Sarà di un ETS, o di un PK, ma l'et3 è a 6V







  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Allora chiedo scusa per la caxxata detta ma ETS e PK non hanno anche lo scatolotto di stabilizzazione? Io non ho nient'altro attaccato ...

  11. #11
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Eccome se cambia!! Passi da un 6 volt ad un 12 volt! Non era quello che volevi?

    Poi (a parte che fondi) con un volano da 1Kg devi avere un motore che al minimo fa 3.000 giri.

    Come ti hanno detto tutti: il Vespatronic ha senso SOLO SE hai una elaborazione veramente spinta.
    nn sono stato io ad iniziare la discussione: io nn voglio passare da 6 a12 volt ...

  12. #12
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    chi è che ha mai provato un volano pinasco ????
    raffredda ???

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: SPECIAL A 12 VOLT

    Scusa, ho visto solo ora che non l'hai iniziata tu la discussione ...

    La prima domanda è: perchè vuoi cambiare volano?

    La seconda è: dove lo vuoi montare? (intendo su che tipo di motore e con che componenti e lavorazioni)

    Dopo puoi cominciare a sentire delle risposte sensate. Il volano generalente si cambia o si alleggerisce in funzione del motore che si vuole fare. Chiedere "va bene questo volano" senza specificare cosa ne devi fare è una domanda troppo generica

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    che ne dite allora di un volano pinasco , come gia detto da 1,1 chili ,????
    ho sentito molti che dicono che non raffredda.... (infatti le alette sono piccole )????
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    appunto, non raffredda e ti fonde il motore!

    I volani così leggeri sono controindicati nei motori tranquilli!!!!
    ti ci vuole il suo volano da 1.6 kg con l sue alette.
    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    chi è che ha mai provato un volano pinasco ????
    raffredda ???


    il volano pinasco non raffredda una cippa. un mio amico lo aveva montato..subito smontato causa...grippaggio.
    Appunto, te che motore hai e cosa ci devi fare?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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