Ma a che ti serve il Vespatronic? Hai in mente di fare un proto o una Vespa da accelerazione?
Se metti statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 non ti serve nient'altro.
Ma a che ti serve il Vespatronic? Hai in mente di fare un proto o una Vespa da accelerazione?
Se metti statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 non ti serve nient'altro.
che ne dite allora di un volano pinasco , come gia detto da 1,1 chili ,????
ho sentito molti che dicono che non raffredda.... (infatti le alette sono piccole )????
Eccome se cambia!! Passi da un 6 volt ad un 12 volt! Non era quello che volevi?
Poi (a parte che fondi) con un volano da 1Kg devi avere un motore che al minimo fa 3.000 giri.
Come ti hanno detto tutti: il Vespatronic ha senso SOLO SE hai una elaborazione veramente spinta.
hum ... lo statore elettronico che ho montato io nel '97 che mi hanno spacciato per statore ET3 è assolutamente a 12V ... in effetti non mi sono mai posto il problema se fosse o meno vero che fosse di un ET3 ...
Sarà di un ETS, o di un PK, ma l'et3 è a 6V
Allora chiedo scusa per la caxxata dettama ETS e PK non hanno anche lo scatolotto di stabilizzazione? Io non ho nient'altro attaccato ...
chi è che ha mai provato un volano pinasco ????
raffredda ???
Scusa, ho visto solo ora che non l'hai iniziata tu la discussione ...
La prima domanda è: perchè vuoi cambiare volano?
La seconda è: dove lo vuoi montare? (intendo su che tipo di motore e con che componenti e lavorazioni)
Dopo puoi cominciare a sentire delle risposte sensate. Il volano generalente si cambia o si alleggerisce in funzione del motore che si vuole fare. Chiedere "va bene questo volano" senza specificare cosa ne devi fare è una domanda troppo generica
La giornata è dura ma non ci fa paura!!