Salve volevo sapere se sono recuperabili questi carter20161230_205804.jpg
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Salve volevo sapere se sono recuperabili questi carter20161230_205804.jpg
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Se vedo bene, manca solo una parte del labbro che si inserisce nell'altro semicarter. È così?
In tal caso io li monterei senza alcun pensiero. Solo elimina eventuali parti deboli o crepate adiacenti alla rottura.
vediamo la valvola sull'altro carter però.... per eccesso di scrupolo più che altro....
Grazie oggi ho beccato quello dela rettifica ancora aperto e mi ha detto lo stesso monta e vai ma glieli ho lasciati per sostituite i silent(costo onesto secondo voi 45€?...la valvola e'buona appena ritiro i carter posto una foto x setire la vostra grazieee
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Se monta i silent originali (gli unici che a mio avviso ha senso montare), è un prezzo più che onesto.
Occorre attrezzatura specifica, autocostruita o meno, piuttosto complessa; diversamente è alto il rischio di danneggiare i carter.
Si si montera'gli originali...mi sarei voluto cimentare io ma sin ora ho sostituito solo il posteriore del mio px
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Ritirati...ho iniziato anche a cambiare i cuscinetti...
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valvola intonsa, quindi buona....
foto inviate dei silent insignificanti, manca il silent lato Dx quello largo anteriore.... quello è da vedere infatti più che gli altri due.
45 per i silent originali è onestissimo....
Più che altro, non vedo segni di ribaditure ex novo, quindi... li avrà cambiati? Può essere che da un lato abbia lasciato montata la rondella cianfrinata, ma se pure dall'altro lato non ci sono segni di intervento, sta' pur certo che i silent non te li ha cambiati.
ciao Marben quello della rettifica è un amico nn mi farebbe una cosa del genere stasera posto foto migliori e mi fai sapere cosa ne pensi..grazie
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Ecco..
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La gomma pare nuova, ma le parti di acciaio sono certamente usate ma non manipolate. Cosa molto strana...
non so che dirti..avrei bisogno di un aiutino non riesco a montare il paraolio lato frizione anche se già l'ho fatto con la vba ora non ci riesco proprio..qualche dritta?
Beh, il paraolio sulla VBA è diversamente posizionato, sta oltre il cuscinetto, a ridosso della frizione.
Sulla PX sta al di qua del cuscinetto, a ridosso dell'albero. Ti basta inserirlo, spingendo con la sola forza delle dita, facendo attenzione che non entri storto. Infine, con un tubo o qualcosa di piatto di dimensioni adatte, lo mandi in sede, lasciandolo a filo del bordo esterno.
Se incontri eccessiva resistenza, metti un velo d'olio sul bordo esterno, per evitare che si tagli la gomma. Non dimenticare di lubrificare anche il labbro interno per evitare problemi all'inserimento dell'albero.
E appunto questo e'sprint e sta a ridosso della frizione
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Scusami, non so perché mi ero convinto parlassimo di PX.
In tal caso la procedura è identica alla VBA. Lo porti in fondo, a ridosso del seeger, curando l'allineamento col foro di passaggio della miscela (per la lubrificazione).
Il problema e'che nn mi ricordo come lo portai a battuta senza danneggiarlo..vuoto totale😂😂😂
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Risolto e montato sia paraolio che cuscinetto...poiche'ho acquistato i carter nudi non so qui se va solo il paraolio senza nessun fermo o altro...un aiuto?
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Senza fermi. Tienilo a filo del carter.
Inviato dal mio telefono bigrigio
grazie tante...gia che ci siamo montero' un polini p&p e carburo 24/24... sto cercando un albero anticipato solo che ho trovato solo pinasco e drt cono 17 ad un prezzo non proprio abbordabile da 165drt e 190€ x il pinasco...qualcosa di più abbordabile?ma poi ha senso un albero anticipato senza raccordare?