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PISTONE GRIPPATO
Che senso ha fare 8500 giri nelle prime tre marce per poi fermarti a 6000 in quarta...
Hai montato rapporti lunghissimi che richiedono tantissima coppia io non voglio polemizzare ma trovo incoerente la tua scelta tecnica.
Se desideri 8500 giri tali giri li deve fare in quarta e su strada non ad un banco inerziale non frenato altrimenti leggi velocità molto alte che poi in strada non raggiungerai.
Quindi gioco forza devi accorciare oppure diminuire i gradi di scarico in modo da avere un motore che non arrivi a quei regimi raggranellando qualcosa in più già dal minimo.
Se Malossi ha progettato quel cilindro con quello scarico dovresti lasciarlo stare, se lo vuoi piu' aperto compri l'altra versione.
Io ho scelto Polini e non toccherò nemmeno una virgola del cilindro e del pistone e lo monterò con rapporti UMANI 24-65 elicoidale.
Non farò nessuna prova comparativa con nessuno come ho sempre fatto con i miei motori tanto con tutto quello che c'è sul veb il mio non servivià e di sicuro avrà prestazioni inferiori a tutti... Vedremo