Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Malossi Sport 68,5*59 lamellare carburatore SI26

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #34
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Malossi Sport 68,5*59 lamellare carburatore SI26

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Che senso ha fare 8500 giri nelle prime tre marce per poi fermarti a 6000 in quarta...
    Hai montato rapporti lunghissimi che richiedono tantissima coppia io non voglio polemizzare ma trovo incoerente la tua scelta tecnica.
    Se desideri 8500 giri tali giri li deve fare in quarta e su strada non ad un banco inerziale non frenato altrimenti leggi velocità molto alte che poi in strada non raggiungerai.
    Quindi gioco forza devi accorciare oppure diminuire i gradi di scarico in modo da avere un motore che non arrivi a quei regimi raggranellando qualcosa in più già dal minimo.
    Se Malossi ha progettato quel cilindro con quello scarico dovresti lasciarlo stare, se lo vuoi piu' aperto compri l'altra versione.
    Io ho scelto Polini e non toccherò nemmeno una virgola del cilindro e del pistone e lo monterò con rapporti UMANI 24-65 elicoidale.
    Non farò nessuna prova comparativa con nessuno come ho sempre fatto con i miei motori tanto con tutto quello che c'è sul veb il mio non servivià e di sicuro avrà prestazioni inferiori a tutti... Vedremo
    In 4a per ora ho raggiunto solo 7200giri, ma conto di migliorare ancora qualcosa, vorrei arrivare a 7500 (140km/h).

    Sono contrario ai denti elicoidali sugli over200

    Il rapporto giusto dipende da tante cose, il cx del mezzo ad esempio e la cosa (vespa su cui è montato il motore) essendo più aerodinamica può tirare un rapporto più lungo del px.

    Una bancata a prescindere dal risultato ottenuto è sempre molto più edificante di molte chiacchiere da bar.
    Ultima modifica di Echospro; 05-01-17 alle 17:03 Motivo: Correzione richiesta dall'utente FrancoRinaldi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •