Volevo montare sul mio px 125 sf con statore a 6v da cui escono 5 fili ( 3 bobine) lo statore con relativo volano a 12 v (5 bobine) da cui escono 3 fili. Secondo voi la cosa è possibile mantenendo il vecchio impianto nel px? Grazie
Volevo montare sul mio px 125 sf con statore a 6v da cui escono 5 fili ( 3 bobine) lo statore con relativo volano a 12 v (5 bobine) da cui escono 3 fili. Secondo voi la cosa è possibile mantenendo il vecchio impianto nel px? Grazie
Io ci ho provato in questi giorni ma ho optato poi per montarci un impianto+devioluci p200e eliminando la parte delle frecce.Visto che il 12v necessita di regolatore,ho reputato meno macchinoso prendere un impianto gia pronto che perdermi in varie toppe e prolunghe su un impianto di 40 anni.Oggi ho finito i collegamenti...e luce fù.
che impianto ha il 200? siccome l'ho quello a 12v volevo mantenere le puntine
ù
L'impianto elettrico del p200e(elettronico,molto meglio delle puntine) è lo stesso del p125x puntine 12v.
Mettere tutto l'impianto nuovo ti semplifica la vita,eviti modifiche al devioluci ed all'impianto e non hai noie.Si rendono necessari
impianto elettrico p200e-p125x 12v con frecce
devioluci p200e-p125x 12v con frecce
regolatore di tensione,possibilmente buono e non una cinesata da 10€
interruttore stop p200e(io ho usato quello della pk50fl2 che è uguale)
scatolina bt p 200e da mettere dietro al nasello
portalampade faro anteriore vespa p200e-p125x 12v(se hai voglia di cambiare vari faston ed unire alcuni fili te lo puoi risparmiare)
pazienza e bestemmie a volontà.
Unico neo è lo spegnimento del motore.Se vuoi mettere l'interruttore a chiave sul manubrio,basta comprarlo e forare la plastica che l'impianto è gia predisposto,altrimenti piazzi un microinterruttore dove vuoi(io l'ho messo davanti alla sella tra intelaiatura e copertura,basta premere e si spenge),passi il filo che collegherai al rosso proveniente dallo statore nella scatolina sopra al carter e sei in una botte di ferro.
si il lavoro è complesso io volevo mantenere sul mio px senza frecce lo stesso impianto e mettere lo statore e il volano a 12 v a puntine, senza troppe modifiche. Tu hai fatto un lavoro molto complesso sicuramente va meglio quello elettronico ma voglio per quanto possibile mantenere l'originalità. credevo che bastassero unire dei fili del mio impianto a 6v ed adattarli allo statore a 12v che a tre fili e risolvere
Se era cosi semplice come attaccare due fili insieme,ti pare che mi mettevo a cambiare impianto solo per passare il tempo?Poi,giusto per precisare,la parte che manda l'impianto elettrico dello statore 12v puntine e quello 12v elettronico è la stessa.L'originalità almeno esterna è rispettata,in pochi si accorgerebbero del devioluci diverso.