Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: buccia d'arancia, cosa fare...

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    terni
    Età
    34
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    buccia d'arancia, cosa fare...

    Buona sera vespisti. ho ritirato la mia vespa (vl2) dal carrozziere e fin da subito ho notato che ha troppa buccia d'arancia. É una mia impressione o può andare bene anche così? Quali possono essere i rimedi per questo problema?! Posto una foto così da farvi capire. Grazie

    IMG_0704.jpg

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    48
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    10

    Re: buccia d'arancia, cosa fare...

    dalla foto non si capisce, cmq se io vado a farmi fare un lavoro in carrozzeria è perché voglio un lavoro perfetto. Tu gli hai dato soldi perfetti e devi volere lavori perfetti. Torna subito li, digli che l'hai vista meglio e che il lavoro non ti va bene e vedi cosa ti dicono.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: buccia d'arancia, cosa fare...

    Credo che con carteggiatura e lucidatura in carrozzeria ti risolvano il problema con poco. Vai e pretendi spiegazioni

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    terni
    Età
    34
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: buccia d'arancia, cosa fare...

    Per quanto riguarda il carrozziere mi sono fatto togliere 100 euro dal lavoro.
    Ho sentito altri pareri e molti mi dicono che all'epoca veniva comunque bocciata. Molto più di come si vernicia adesso ovviamente...
    voi che ne pensate?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: buccia d'arancia, cosa fare...

    che all'epoca facessero caxxate siamo tutti d'accordo credo (spero..).
    io prendo solo conservati e ti assicuro che ho visto boiate grossolane.
    pance dove all'interno si vedono "colate" di vernice o fondo grigio buttato li tanto per, come sul mio rally conservato canyon l'interno pance è una colata unica grigia a tocchi addirittura..oggi c'è solo il mito di vederle laccate a perfezione, una volta erano mezzi dozzinali verniciati alla bell'e meglio mica stavano lì a farsi venire i 5 minuti per ogni minima cosa come facciamo noi oggi durante i restauri..
    detto questo poema, se il lavoro non ti garba devi pretendere quello che vuoi come ti han detto gli altri..paghi mica te le fanno gratis..anche se ti dicono, come ho fatto io, che erano fatte in maniera dozzinale però non dev'essere una giustificazione per fartela andar bene ognuno di noi pretende lavori, anche se diversi o a proprio gusto, fatti bene!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: buccia d'arancia, cosa fare...

    Se vuoi sistemaretela da solo è sufficiente dare una leggera carteggiata ad acqua con carta grana 2000 e successivamente lucidare fino a ripristinare la lucentezza originale. Unica accortezza girare alla larga dagli spigoli per evitare si sfondare la verniciatura.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Re: buccia d'arancia, cosa fare...

    certamente si puo recupera e darle una buona finitura finale liscia , con l utilizzo di una pomiciatura con carta ad umido grana fine da 2000 e successvamente lucidatura con pasta fine e poi polisch . anche alcune vespe conservare che ho hanno una verniciatura in alcune parti non perfetta, ma cio non giustifica un lavoro mal fatto. cmq si recupera .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    48
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    10

    Re: buccia d'arancia, cosa fare...

    100 euro restituiti su quanti spesi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •