Ciao a tutti,
ho deciso di verniciare in casa il mio vecchio PX (appena torna la primavera, non ho fretta). Ho letto e rimuginato le varie guide online, e deve dire che le cose più interessanti sono sempre quelle dove l'autore riferisce direttamente della sua esperienza sul campo. Avrò letto trenta volte di come horusburd ha verniciato il suo PX200!
Siccome però non ho esperienza ed ho capito che non è una cosa semplice, vorrei approfittare di chi invece ce l'ha per chiedere:
1) potreste indicarmi che materiale avete usato IN DETTAGLIO, con tanto di marche e modelli delle pistole e tipo di vernice? Anche i costi, magari per non farmi infinocchiare dai soliti venditori.
2) mi interessano le pistole HVLP, che dovrebbero aiutare chi ha un compressore non potentissimo e risparmiare anche vernice: qualcuno le ha usate o le conosce?
3) onestamente, siete soddisfatti del risultato che avete ottenuto la prima volta? Non vale rispondere che dopo aver massacrato trenta cinquantini, adesso la GS vi è venuta bene! Mi piacerebbe sapere che aspettative posso avere per il mio primo lavoro.
Siate dettagliati, che mi aiuterete parecchio! Grazie mille!!
Massimiliano