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Discussione: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

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  1. #1
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    grazie per in consigli.

    Allora la fasatura, grado più grado meno è la seguente: 52 - 118

    Dopo il test effettuato con il martello ho percepito un leggero suono di campana che a mio avviso è sintomatico di un piccolo gioco nella gabbia.

    Foto laterale dell'albero:


    alberoasp.jpg

    Per quanto riguarda il doppia aspirazione, dopo circa 2000 km percorsi posso dirmi soddisfatto, unica pecca è il tiro, spostato verso l'alto. Quale potrebbe essere l'alternativa per avere più tiro in basso considerando che monto una giannelli (unica marmitta montabile su questa vespa) che esce sotto il motore? Il polini con la nuova testa aspirato al carter sarebbe più pronto in basso?

    Infine la campana che monto ora ha il parastrappi

    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    il tuo albero tipo ETS invero ha troppo anticipo e troppo ritardo sei a 120-50 praticamente e il DOPPIA esige fasi di albero più modeste, ma diciamo che và ancora bene e puoi tenerlo ovvio...

    Allora il DOPPIA ama i rapporti corti, non spendere inutilemnte per un pignone da 26 che accorcia troppo poco ed una quarta corta a molto meno puoi avere il rapporto giusto MONTANDO LA 24/72DD, ti diranno che è corta, ma con la Giannelli e quelle fasi gira alto e la primaria da 24/72 è perfetta!

    Spendi molto meno e và meglio, alle brutte se togli il parabrezza ed in futuro la vuoi un pizzico meno inkazzata il pignone di allungo da 26 lo trovi e monti quando vuoi essendo il 24-72 un rapporto per cui si trova di tutto in allungo e accorcio.

    iL VALVOLA polini 130 TIPO "R" và MEGLIO e più FORTE ma solo sapendoci lavorare e settandolo soprattutto di scarico e fasi quindi non di scatola, di scatola il DOPPIA ha qualcosa in più tira più giri e quindi necessita di un rapporto più corto del 27/69DD ovvero come detto il 24/72DD.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    L'unica cosa piu pronta in basso è un dr che con le fasi di albero che hai sarebbe perfetto ma poi rimpiangeresti il doppia dopo poco tempo.Oppure monti una sito plus e il doppia diventa un trattore come il dr,se vuoi fare un bel lavoro potresti misurare lo squish e sbassando testa o cilindro(a seconda delle preferenze) quanto basta per portare il valore intorno al millimetro e mezzo.
    Ci sono anche altre marmitte montabili,la polini sottopedana,la polini padella con uscita a destra,la big star,la proma sottopedana con uscita a sx...basta cercare...

  4. #4
    VRista L'avatar di nebo63
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    il motore della FL2 è praticamente lo stesso dell'ETS, la sola differenza è nel non avere l'avviamento kick...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    quindi ha il bellissimo carburatore da 20-20 tipo Ets???

    verificare bitte sigla e misura....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    corretto. con differente cicchetto dell'aria, che ha il meccanismo collegato alla levetta al manubrio

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    corretto. con differente cicchetto dell'aria, che ha il meccanismo collegato alla levetta al manubrio

    non si finisce mai di imparare.....

    grazie.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    Si,monta di serie il 20/20 ed il collettore è interno 23mm.

  9. #9
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    Re: pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti

    Citazione Originariamente Scritto da nebo63 Visualizza Messaggio
    il motore della FL2 è praticamente lo stesso dell'ETS, la sola differenza è nel non avere l'avviamento kick...
    ho un motore con sigla
    vmx6m che albero potrei montare e che relativi cuscinetti?

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