Si,monta di serie il 20/20 ed il collettore è interno 23mm.
Si,monta di serie il 20/20 ed il collettore è interno 23mm.
intanto grazie a tutti.
Non ho guardato il carburo originale, comunque monto un 24.
Procedo con l'acquisto della 24/72, naturalmente la crociera nuova e cuscinetteria/paraoli.
Porto a reimbiellare l'albero, unico dubbio è, potrebbe valere la pena montare la testa R sul doppia ?
Per quanto riguarda la marmitta non ho trovato di meglio, questa vespa necessita del supporto batteria che limita la scelta di un bel pò.
a meno che tu non sia disposto a rinunciare alla ruota di scorta, ci sono delle soluzioni al problema del supporto batteria. la piu' semplice e' quella di montare il supporto al contrario. - questo lo alza di parecchio e lascia abbastanza spazio per una siluro o una banana
io ho una classica banana polini che monto senza problemi su motore corsa corta. puo' darsi che sia un modello specifico per FL e HP, non so: la trovai montata insieme alla vespa.
ho anche una siluro che monta senza problemi sul motore corsalunga.
devo dire pero' che trovo la ruota di scorta molto comoda. ho uno scarico a padellino IXIL che e' appena piu' grande del padellino normale e abbastanza accettabile come performance, e preferisco tenere quello sul corsalunga
avevo preso anch'io una polini a banana con l'intento di eliminare la ruota di scorta. Provai, ma non si montava e non avevo voglia di fare diverse modifiche al collettore per installarla. La paratia di lamiera del telaio del modello della mia vespa forse è più invasiva di altre, non so.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
dovresti essere nelle mie stesse condizioni, a quanto pare abbiamo già un albero anticipato di default.
Se non è in condizioni pietose potresti reimbiellare e montare questi cuscinetti:
http://www.vespatime.com/it/cuscinetti-motore-e-gabbie-a-rulli-vespa/4429-serie-cuscinetti-albero-motore-vespa-125-ets-pkxl.html
Si,vanno bene i cuscinetti del link.Non dimenticare il paraolio.