Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
La vespa non sembra messa male, controlla il sottopedana, le punzonature di telaio e motore e che in generale non presenti componenti troppo usurati. Provala su strada, e orecchio a rumori meccanici strani.
Dalle foto, però, non sembra essere affato una versione mix, manca infatti la spia di riserva dell'olio sul tunnel sotto la sella.
Il nero, PIA9/10, era un colore ottenibile a richiesta sull'intera gamma px dell'epoca.

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
Come già detto, confermo che la vespa non ha il miscelatore a primo sguardo, le 125-150 dal 1984 serie Arcobaleno avevano il miscelatore come optional. A questa per avere il mix dovrebbero aver cambiato serbatoio, montandone uno predisposto di serbatoio olio, e soprattutto il motore! visto che sono differenti i carter motore tra versione mix e senza.
Ma questo è il nero fumo di londra?
Prova ad offrire 1300 poi se non bagnano puoi salire a 1500...
Ciao. Clafo.

Grazie Vespa979, Grazie Clafo
Sul mix credo di aver capito male io, non sono ancora riuscito ad aver info dettagliate dal proprietario.
Cosi, come per il colore, che dalle foto effettivamente non pare essere nero come quello della PX che ha postato Vespa979!
Oppure è effetivamente un nero originale che non viene toccato da parecchi anni il nero fumo di Londra non può essere originale, giusto?

Riguardo ai controlli da fare, cosa dovrei notare dalla sottopedana? Eventuale ruggine o altro?
La punzonatura del telaio è accessibile o vanno smontati molti pezzi? Quella del motore, invece?

Se dovesse aver avuto sinistri gravi con riparazioni poco buone o raddrizzamenti vari come posso verificarlo?