Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
mi intrometto nella discussione ....per chiedervi ,se avete esperienza a riguardo, di una "bacchetta del 1948 targa RE con 4 numeri .
la visura anche in questo caso risulta completamente bianca.Il PRA mi dice che non è mai stata immatricolata. e quindi?
Come ho già scritto, una semplice visura non basta, va fatto un estratto cronologico e bisogna che dopo la sigla di provincia si inseriscano tanti zeri quanti ne servono per avere 6 numeri (esempio: la targa LE1234 dev'essere ricercata come LE001234) e la ricerca va fatta anche tramite i registri su microfilm, per cui ci vuole qualche giorno per avere la risposta.

Come sopra, se non è mai stata iscritta al PRA (se esiste la targa è certamente stata immatricolata!) va fatta una richiesta di prima iscrizione tardiva, per la procedura, vedete qui: http://old.vesparesources.com/15-pra...tardiva-al-pra

Naturalmente si deve sapere l'esatta corrispondenza tra punzonatura di sigla e numero di telaio e targa, quindi, se non c'è il libretto di circolazione, dev'essere rintracciata l'immatricolazione presso i registri della motorizzazione, oppure della prefettura o dell'archivio di Stato provinciale, altrimenti si dovrà procedere come se si immatricolasse un veicolo d'origine sconosciuta, insomma, la cosa non è così semplice e/o automatica.

Ciao, Gino