Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vespa PX 125 E del 1983, consiglio estetico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa PX 125 E del 1983, consiglio estetico

5 - 1.jpg4 - 1.jpg3 - 1.jpg2 - 1.jpg1 - 1.jpg

Ecco le foto più in dettaglio...

Infatti ho pensato la stessa cosa Humabel, vorrei semplicemente rimuovere gli optional e riportarla alla versione più base possibile.

Per quanto riguarda la leva diversa dall'altra sinceramente non so come mai, o si è scolorita oppure l'hanno semplicemente sostituita con una non originale. In ogni caso, la Vespa è un conservato ed ha fatto "solo" 17000 Km. Il proprietario è uno del mio paese quindi tendo a fidarmi e di motore non ha assolutamente nulla, sembra quasi un po' "legata" anche a livello di acceleratore quindi non è stata sfruttata molto.

Tornando alla parte estetica, vorrei mantenere l'idea del conservato:

- Togliere le bande e trovare due leve originali color alluminio.
    - Sostituire le guarnizioni bianche con quelle nere standard.
    - Lucidare il nero (è normale che abbia tutti dei micro puntini? Sembra quasi metallizzato) cercando di mantenerlo il più "originale" possibile.
    - Sistemare i due tre punti di ruggine che ha in giro e le piccole botte che ha sul lato sinistro e sul parafango.

Insomma, una cosa leggera perché non voglio che sembri nuova di concessionaria e soprattutto che si possa iscrivere ASI (ho già un altro mezzo iscritto ASI quindi almeno spalmo il costo della tessera annuale su due moto).

Siete d'accordo? I consigli sono più che ben accetti e se qualcuno vuole quei plasticoni bianchi anni '80 glieli spedirei con piacere...

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    15

probabilmente è caduta e si è rotta la leva, quella di destra è originale, la siistra, come vedi anche tu, cambia anche nella forma. vedi tu se comprare la coppia o solo una...
    togli i paracolpi, cambia guarnizioni e fa qualche ritocco. poi dovresti essere ok con l'iscrizione

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    probabilmente è caduta e si è rotta la leva, quella di destra è originale, la siistra, come vedi anche tu, cambia anche nella forma. vedi tu se comprare la coppia o solo una...
    togli i paracolpi, cambia guarnizioni e fa qualche ritocco. poi dovresti essere ok con l'iscrizione
    Grazie Vespeggiando, penso proprio che farò come dici. Grazie dei consigli intanto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •