Originariamente Scritto da
Razos
La differenza tra un motore originale ottimizzato ed uno elaborato è che il primo va meno ! So che suona strano in questa sezione ma è più sicuro il primo del secondo

Tra l'altro in precedenza era già stato consigliato di spostare la discussione nella sezione apposita ,ma vedo che è ancora qui .
Certo soluzioni entrambi "fuorilegge" ma qui andrebbe usato il concetto di "due pesi due misure" : entrambi non a norma ma vogliamo mettere sullo stesso piano una slimazzata ai travasi ed un albero originale lavorato con un kit lamellare , carburatore da 30 e pistone trattato al nikasil ?
Chi ha aperto il post oltre a chiedersi la veridicità di alcune misurazioni ha espresso perplessità anche sulla sicurezza , cito :
Poi quando ho letto nel titolo "pensieri e parole" ho aperto i rubinetti ...
L'esempio personale che ho fatto vuole dire che se è pericoloso percorrere strade a 100Km/h possiamo immaginare quanto diventino più pericolose a velocità maggiori ..a 100Km/h sono scoppiati due ammortizzatori , magari andando di più poteva scoppiare anche la ruota ..
La sezione è quella giusta in quanto precedentemente è stato consigliato di spostare questa discussione ma essendo rimasta dove è nata presuppone che sia nel posto giusto .