Un saluto a tutti! innanzitutto una precisazione: apro questo topic per fare una semplice chiacchierata tra appassionati e magari imparare qualcosa di nuovo, senza alcuna intenzione polemica.
Si legge sempre più spesso di vesponi da 140kmh ed oltre, e da semplice possessore di un px177dr rimango affascinato (e perplesso) da mostri simili. Affascinato perchè è bello vedere che c'è chi riesce ad esprimersi a certi livelli e magari un giorno ci arriverò anche io, mi piace leggere topic tecnici in cui si mostrano "supermotori" così!
Quello che mi perplime però è la differenza abissale con la mia "utilitaria", pare quasi di paragonare una panda ad una porsche. 140/150kmh sono veramente tanti a mio avviso. Sono cresciuto su motociclette 125 a due tempi ed erano capaci di velocità effettive appena superiori nonostante un'aerodinamica migliore di quella di una vespa. Quanto c'è di vero in una vespa da 150kmh? E' ancora godibile come vespa in quanto tale? Come si comporta il telaio Vespa a certe velocità?
Insomma, cosa ne pensate voi di queste "supervespe"?
Come al solito, grazie a chi dirà la sua!![]()