Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: statore pk senza frecce

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    statore pk senza frecce

    ciao a tutti,
    una domanda rapida.
    Sto per smontare piatto statore e su vari post e video ci si raccomanda di fare un segno su statore e carter per poterlo rimontare uguale. Il manuale pk fa riferimento ad una tacca vicino alla vite a ore 6 ma la mia tacca sullo statore mi sembra quella che indico con la freccia ma non ho corrispondenza su carter...
    Mi potete dare qualche aiuto?
    E, visto che ci sono, in che condizioni vi sembra? (non so una mazza di tutto ciò che è elettrico e non lo toccherei)
    grazie e ciao
    Daniele

    1.jpg

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: statore pk senza frecce

    Citazione Originariamente Scritto da docwasp Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    una domanda rapida.
    Sto per smontare piatto statore e su vari post e video ci si raccomanda di fare un segno su statore e carter per poterlo rimontare uguale. Il manuale pk fa riferimento ad una tacca vicino alla vite a ore 6 ma la mia tacca sullo statore mi sembra quella che indico con la freccia ma non ho corrispondenza su carter...
    Mi potete dare qualche aiuto?
    E, visto che ci sono, in che condizioni vi sembra? (non so una mazza di tutto ciò che è elettrico e non lo toccherei)
    grazie e ciao
    Daniele

    1.jpg
    Se la vespa così va bene, guarda la foto che ti allego - prendi un bel cacciavite piano, lo appoggi alla rondella piana e dai una bella legnata con il martello. Ecco che hai fatto il riferimento unico e inequivocabile (basta che non cambi vite e rondella con altre differenti)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (87.2 KB, 0 Visualizzazioni)

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    Re: statore pk senza frecce

    Si in effetti è una ottima idea e anche io avevo pensato a qualcosa di simile ma quello che mi preoccupa è che il segno sul carter mi sembra sia dove deve essere (a ore 6) e quello dello statore dove c'è la freccia.. in più la vespa era ferma da anni e non so come andasse prima.. certo dalla fatica che faccio a svitare le viti e allo sporco e terra fin nella testa secondo me il motore non è mai stato aperto..e poi faccio fatica a pensare che qualcuno abbia girato di 40 gradi lo statore.. mah

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •