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Discussione: Vespa 50 R del 1974, il restauro [con foto]

  1. #1

    Vespa 50 R del 1974, il restauro [con foto]

    Buongiorno a tutti!
    Sto procedendo col mio restauro della mia Vespa 50 R del 74...
    vi posto qualche foto!
    Ormai sono in dirittura di arrivo! Sto aspettando il carroziere! :D
    Due domande!
    1. ho comprato un contakm su ebay, solo il contakm! Cosa mi serve per montarlo sulla Vespina?
    2. Dopo aver lavato il motore la pedivella sembra bloccata... A mano non riesco a spingere per intenderci. Credo si sia inchiodato un pò con l'acqua!
    Consigli su come procedere? Lo rimonto e provo "a piede"?
    Buon restauro a tutti!!!!!!!!!!!!
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  2. #2
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    per montare il contachlometri ti serve:
    1) corda contakm
    2) contakm funzionante
    3) fermo del contakm
    4) due rinvii elicoidali che si mettono per fa funzionare il conta km
    5) tanta pazienza

  3. #3
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    Prendi il contakm e con un cacciavite inserisci la testa nella parte posteriore del contakm e ruotandolo vedi se funziona
    se funziona puoi procedere acquistando il cavo contakm
    una volta vicino alla vespa, smonta il tappo in gomma posizionato vicino al mozzo ruota anteriore ( quello al di sotto del filo del freno) e vedi se c'è un rinvio ( sembra un tortiglione :)
    se ce puoi andare avanti con le operazioni altrimenti te ne devi procura due da inserire al mozzo e sotto alla parte dove va la corda del contakm
    con un filo per stendere i panni ( quelli rigidi in silicone ) fallo passare per il foro che si trova vicino alla guaina del filo del freno anteriore ( per intenderci stenditi a terra, nella forcella c'è un foro e di li fai passare il cavo)
    smonta il tappo che si trova sul contakm e fai arrivare il cavo fino a che non spunta...collega il tutto e il gioco è fatto
    se hai qualke domanda specifica falla

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Per il motore ti sconsiglio di rimontarlo cosi, magari smonta la testa e metti un po d'olio, provando piano piano a sbloccarlo. Una volta scbloccato ti consiglio di aprirlo e cambiare cuscinetti, paraoli, frizione, guarnizioni varie, ecc.

  5. #5
    Ciao,
    il motore era perfettamente funzionante prima dello smontaggio nonostante la ruggine e tutto lo schifo incrostato...Non era certamente bloccato! E' la pedivella che si è inchiodata dopo il "lavaggio"

  6. #6
    Ehm,
    dopo il carrozziere...





    non è bellissima?
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  7. #7
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    che colore è?hanks

    hai il nome e il codice?t

  8. #8
    ti piace?
    é verde pastello...
    il codice se ti serve te lo procuro

  9. #9
    VRista DOC
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    mi serve il codice perchè è molto bello

  10. #10
    Ciao VadoVeloce,
    il codice colore è PIA399
    posto delle ultime foto!
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  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Bella, complimenti...cambia però il colore del copriventola!
    Hai rtisolto col motore?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    ciao,
    il motore non si era bloccato e ora funziona tutto!mi mancano solo il cambio e il contakm! :)

  13. #13
    ciao,
    il motore non si era bloccato e ora funziona tutto!mi mancano solo il cambio e il contakm! :)

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
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    bella
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  15. #15
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    bella bella complimenti!!!

  16. #16
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    bella bel lavoro...ne stò mettendo a nuova anche io una dovrei mettere delle foto ma non sò come si faccia...ma il motore l'hai lasciato originale?

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    dovrei mettere delle foto ma non sò come si faccia...
    http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=7554

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