Salve, posseggo la vespa di cui sopra e il mio problema é il seguente: sto per aprire il blocco per le solite operazioni che si fanno in questi casi: cuscinetti paraoli, guarnizioni e compagnia bella. Ora siccome avrò il blocco aperto vorrei anche elaborare il tutto come segue
130cc polini ghisa
Albero anticipato mazzucchelli
Frizione modificata a 4 dischi
Molla rinforzata
Il carburatore resterá il suo 19 in attesa di fondi per un 24
Ora: (premetto che non sono un esperto) quella di marmitta e rapporti é un argomento trattato all'infinito su questo forum, trito e ritrito come pochi ma io lo porró diversamente: siccome non ho più 16 anni il mio scopo é quello di ottenere una configurazione stabile e affidabile, coppioso da farci salite e con un buon allungo piú che con ripresa, insomma vorrei una vespa da touring. Mentre su una special o altro il tutto si risolverebbe con la piú classica delle proma, nelle pk c'é il problema della ruota di scorta (che su una vespa da turismo é quasi d'obbligo) e le marmitte che evitano di dover rinunciare ad essa sono pochine oltre al fatto che marmitte come proma et similia rendono anche piú difficoltoso la sostituzione della ruota stessa. Ma veniamo al punto: con le premesse di cui sopra quale campana e marmitta vi sentite di consigliarmi?