Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio che a volte si "impunta" .

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    15

Cambio che a volte si "impunta" .

Salve amici , approfittando della pausa invernale stavo riflettendo tra me , e stavo pensando al cambio della mia FL2 che a volte si " impunta " , cioè a volte le marce non entrano agevolmente , lo fa sia a freddo che a motore e olio cambio molto caldo , mi chiedevo se è successo anche a qualcuno di voi e quale potrebbe essere la causa . Per agevolare qualche volta quando sto sul folle lascio e ri-premo la frizione quindi entra la marcia ; lo fa soprattutto con la 1° e la 2° .
    In ogni caso non ho intenzione di ri-aprire il motore ma voorei capire quale potrebbero essere le cause .
    All'epoca ho montato una crocera nuova imbustata Piaggio comprata da Bicasbia e le marce non saltano . Non vi so dire pero' se al cambio è stata controllata la tolleranza perchè il motore è stato chiuso da una persona piuttosto esperta ma non è un professionista , si tratta di un mio amico/parente .
    Non è stata cambiata la molla e la pallina . Il cambio 4M l'ho preso usato e non ricordo se si trattava di un originale Piaggio , ma credo di si !
    A qualcun'altro succede che a volte qualche marcia non entri agevolmente ?
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Re: Cambio che a volte si "impunta" .

A me capita regolarmente sull'HP e con diversi motori. Io lo imputo al monofilo, ma potrei sbagliarmi

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    15

Re: Cambio che a volte si "impunta" .

Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    A me capita regolarmente sull'HP e con diversi motori. Io lo imputo al monofilo, ma potrei sbagliarmi
    Guarda , non so .... mi sembra che prima il cambio andava bene , intendo prima dell'apertura del motore quando ho fatto il restauro nel 2011. Da ragazzo , circa 20anni fa il motore è stato aperto per allungare i rapporti in quanto avevo montato un 102cc , ma usavo il cambio originale a 3 marce ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •