Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Carburatore spaco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Carburatore spaco

Io comunque non riesco a capire anche quale sia la differenza tra uno marchiato spaco dellorto e uno marchiato SOLO spaco visto che sembra esserci una differnza di prezzo; cmq, poeta, lo dovrei montare su una vnd1t, dico dovrei perchè non sono sicuro che sia la soluzione migliore. Grazie.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

sulla VNB1T predni lo SPACO da 20-17 il 20-20 infatti non lo tiene se non cambi il cilindro con un 150 a due travasi e monti una marma tipo Abhart....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Attenzione che esistono carburatori marcati SPACO che costano un eresia, fatti non si sa dove, che oltre alle varie problematiche di carburazione, hanno i componenti montati "ad minchiam".
    Ad un utente si è staccato il polverizzatore (credo si chiami cosi il "tubetto" di ottone in mezzo al venturi).
    E' stato fortunato che si è accorto prima che cadesse nella valvola con danni immaginabili.
    Diffidate sempre di pezzi di ricambio troppo economici, la maggior parte nasconde insidie derivate da cattiva costruzione ed assemblaggio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Diffida ma compralo, e ricordati di smontarlo per vedere se i getti si troncano in caso, ricorda che la VNB1 ha l'aria strana, quindi devi cambiare anche la scatola carburatore e il gommino tra telaio e motore, prendili nuovi economici ovvio.... ed anche il cavo aria della PX..... potrebbe servire anche il filtro se hai quello con chiusura aria a paletta.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Diffida ma compralo, e ricordati di smontarlo per vedere se i getti si troncano in caso, ricorda che la VNB1 ha l'aria strana, quindi devi cambiare anche la scatola carburatore e il gommino tra telaio e motore, prendili nuovi economici ovvio.... ed anche il cavo aria della PX..... potrebbe servire anche il filtro se hai quello con chiusura aria a paletta.
    Ecco, diffida ma compralo, poi se spacchi chiama Poeta e prendilo a male parole.
    Paolo, non ho scritto di non prendere SPACO, ma di stare attenti alle "cinesate".
    SPACO va molto bene per conto mio, e lo uso tuttora.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Ci sono una vagonata di discussioni su Dell'Orto originale VS Spaco anche su questo forum.
    Ma proprio fiumi, fiumi di parole come dicevano i Jalisse
    C'è chi porta delle prove di diversità e chi le smentisce dicendo che sono diversità trascurabili.
    Ovviamente io non sono un tecnico ma una cosa l'ho capita, sono diversi... non in molto ma secondo me quel quanto basta per preferire Dell'Orto.

Avendo avuto tutti e due ti e lo Spaco "si è scassato in autonomia" ti direi se ti fosse possibile di prendere il Dell'Orto.
    La carburazione tra i due è leggermente diversa c'è poco da fare.
    Una cosa però te la posso dire senza ombra di dubbio, le ghigliottine degli Spaco SI 20/20D non entrano nei Dell'Orto SI 20/20D e questa è una certezza perchè l'ho provato su me stesso.

Irpino di nascita, capitolino di adozione

Potenza Reputazione
    0

Ok raga, da quel che inendo il basso costo porebbe andare......ma con un certo rischio.....come delresto spesso in alre cose.
    Mauro_sarno76, ma tu ti riferischi al dellorto originale fuori produzione?
    Mentre lo Spaco che hai provato è Lo Saco/Dellorto o Spaco ebbasta? Perchè, scusate se insisto e mi ripeto, sembra esserci una differenza tra i due anche come prezzo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •