salve qualcuno ha mai cambiato i silent block e può dirmi se è un operazione fattibile o ci vuole qualche attrezzo in particolare???
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salve qualcuno ha mai cambiato i silent block e può dirmi se è un operazione fattibile o ci vuole qualche attrezzo in particolare???
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io l'ho fatto ed è una cavolata, non serve alcun attrezzo!!
In realta il video non dice tutta la verita'. Stanno montando dei silent block della primavera/ET3, che purche compatibili non sono quelli della vespa 50. Quelli della vespa 50 sono molto piu impegnativi da montare.
Silent block primavera:http://vesparesources.sip-scootersho...o+del_11220410
Silent block 50: http://vesparesources.sip-scootersho...o+del_59588000 e http://vesparesources.sip-scootersho...o+del_59589000
Vol.
scusa cambia qualcosa tra quelli et3 o pk
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Che io sappia la differenza sta nel fatto che quelli più comunemente in commercio sono (come nel video) due, quello destro e quello sinistroovvero i primi che hai postato, con una parte di tubo mentre quelli originali (per alcuni modelli non tutti) hanno un tubo unico da un silent all'altro, i secondi postati per i quli va comprato anche il tubo "interno" e questo tipo è più difficile da inserire ed ancora più difficile da reperire al difuori di alcuni siti online. Alla fine PER ME non cambia nulla
il problema sta semmai nel fatto che le "gomme" dei ricambi di oggi non sono della qualità del passato, come tutto del resto, ma niente di allarmante.
Per le PK credo (non sono a casa e non posso verificare sui miei motori) che siano comunque uguali.
NO quelli Et3 vanno "comunque" bene.....
sono quelli special che sono tosti e richiedono apposito attrezzo in vendita a tedescolandia.... con l'attrezzo diventano allora solo "difficili".
allora forse conviene et3 ma oltre i silent da bicasbia mi ha detto che devo prendere il tubo che va all'interno del carter mi potete confermare please.
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il TUBO và sugli originali SPECIAL-L-N-R-REVIVAL!!!!!!
Quelli ET3 hanno i due semi tubi saldati in fusione o vulcanizzati che dir si voglia!
Metti foto di cosa stai comprando bitte!
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bicasbia mi ha detto che ci vogliono tutte e due
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Bicasbia vende non monta!!!!
Allora servono DUE tamponi cod 0138, uno lo infili a dx ed uno a sx, il tubo centrale si materializzerà da sè essendo presente una metà in un silent e l'altra nell'altro!
il tubo cod 7374 ignoralo, servono €12 di gommini SIP e €180 o + di pressa manuale specifica, spedizioni escluse, l'attrezzo poi è infernale, dimenticavo il TRUBO CNTRALE a 8,40 Bicasbia, e soprassiedo sulla pratica necessaria...
Vedi tu gli uni sui 15 gli altri sui 240 circa....