Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ritocchi vernice Px

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Asti
    Età
    44
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    ritocchi vernice Px

    buongiorno a tutti,
    il mio px ha la vernice che è saltata in alcuni punti, come le chiavette dei cofani esterne, sotto,zona cavalletto qualche punto, sulle pedane anche, mi spiacerebbe riverniciarla tutta perchè nelle altre zone è più che buona, come potrei fare?
    vorrei carteggiare fine finche non livello il tutto, ma poi come faccio a verniciare? vorrei dare un buon fondo per prevenire futuri problemi, a pennello farebbe schifo...

  2. #2
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ritocchi vernice Px

    Metti foto così capiamo meglio !

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Asti
    Età
    44
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: ritocchi vernice Px

    vespa ruggine 1.jpgvespa ruggine 2.jpgvespa ruggine 3.jpg
    scusate lo sporco ma oggi c'è neve...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: ritocchi vernice Px

    sotto la pedana non mi pare ci sia vernice saltata, ad ogno modo la verniciatura precedente è stata fatta un po troppo tirata via e un po di riggine sta affiornado...ma a vedere dalle foto, mi pare una cosa normale (almeno alla zona visibile)
    Per la chiavetta del cofano, si scorticherà sempre se non fai attenzione a far lavorare bene il galletto (che sarebbe più bello sverniciato) Un ritocco li puoi farlo a pennello, chi vuoi che lo veda...e successivamente, quando è secco, con una lametta togli la vernice solo nel punto in cui è presenti il tontono di rame che fa da contatto per la freccia.
    Anche la pedana è stata verniciata tirata via, e probabilemnte stuccata. Li purtopppo per fare un bel lavoro ci devi lavorare bene...o fai una toppa di verniciatura, pulendo bene la zona e ricominciando, altrimenti tutta.

    N.

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Asti
    Età
    44
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: ritocchi vernice Px

    La pedana, sia sopra che sotto, è stata solo sfumata di bianco per coprire il colore sotto..niente stucco! È stata verniciata 16 anni fa senza smontare i listelli pedana e il bordoscudo...
    Io vorrei smontare i listelli, il cavalletto, (il blocco motore anche perché voglio sostituirlo) carteggiare per bene, una passata di Ferox, un buon fondo antiruggine, magari un anti pietriscosotto i parafanghi e pedana, e verniciare tutte le parti interessate
    Che ne dite?

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ritocchi vernice Px

    Lascia perdere il Ferox. Rimuovi accuratamente tutta la ruggine e parti con un buon fondo epossidico.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ritocchi vernice Px

    Lascia perdere anche l'antirombo sotto

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ritocchi vernice Px

    Sull' antirombo son indeciso...da una parte i puristi diranno che non esiste vespa con tale prodotto applicato. Dall'altra, un buon antirombo catalizzato proteggerà indubbiamente meglio di qualunque vernicie le parti più esposte al pietrisco.

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Asti
    Età
    44
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: ritocchi vernice Px

    Il problema me l'ha in pratica risolto il colorificio...mi han detto di non avere più anti rombo in bomboletta a magazzino, quindi dovrei comprare quello in latta, comprare una pistola apposita per fare un lavoro piccolino...
    Non ne vale la pena!

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ritocchi vernice Px

    Citazione Originariamente Scritto da alfa2 Visualizza Messaggio
    Il problema me l'ha in pratica risolto il colorificio...mi han detto di non avere più anti rombo in bomboletta a magazzino, quindi dovrei comprare quello in latta, comprare una pistola apposita per fare un lavoro piccolino...
    Non ne vale la pena!
    indubbiamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •