Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Vespa Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa Special

    in effetti 700/800 è un prezzo in linea coi lavori che fanno anzi..altri chiedono anche di più,
    di certo se uno fa un lavoro di cortesia è tutta un'altra cosa..ma non si può sempre discutere di prezzi di cortesia.
    il mercato chiede in media quei soldi per verniciare una vespa

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    34
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa Special

    Quella cifra sarebbe anche una prezzaccio da me, ma fai presto a trovare chi chiede 1000! Quindi tornando al discorso, se uno tira alto il prezzo e non è disposto a trattare posso capire se magari 1 mese prima ci ha lasciato 1000 euro di carrozziere.
    Stessa cosa vale per un motore bello nuovo che garantisca nessun lavoro da farci. Se uno vuole quella certezza deve essere disposto a un prezzo più alto.

  3. #3
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special

    A me hanno chiesto 700€ vernice esclusa e con alcuni lavori di lattoneria, saldatura e sabbiatura già effettuati, comunque Sasachess il colore di quella special è originale è azzurro cina come ti ha già detto qualcunaltro prima, 1700€ mi sembrano un tantino eccessivi, non so quanto sei afferrato in materia, ma mi sento di consigliarti di controllare il numero di telaio che dev'essere tra questi:
    - V5A2T per la special a tre marce che va dal 1969 al 1972;
    - V5B1T per la seconda serie sempre a tre marce prodotta da 1972 al 1975;
    - V5B3T per la terza serie prodotta dal 75 all'83;.
    Inoltre se hai intenione di iscriverla l registro storico preparati a cercare il suo motore originale, ossia v5a2m per prima e seconda serie e V5a4m per la terza.
    Ti dico questo perchè quando ero in cerca anch'io ne ho visto una marea di vespe smallframe quali l,n,r con il faro quadro e pure il nasello in plastica, inotre con motore pure scoppiato (nel senso appartenente ad un altro modello), altrimenti rischi di comprare una vespa l con motore di r e con solo il faro di special, e ne girano tante, e la gente è pure convinta di possedere la giusta, per il resto controlla che sia tutt'ok.

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    34
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa Special

    Citazione Originariamente Scritto da Shardana Visualizza Messaggio
    A me hanno chiesto 700€ vernice esclusa e con alcuni lavori di lattoneria, saldatura e sabbiatura già effettuati, comunque Sasachess il colore di quella special è originale è azzurro cina come ti ha già detto qualcunaltro prima, 1700€ mi sembrano un tantino eccessivi, non so quanto sei afferrato in materia, ma mi sento di consigliarti di controllare il numero di telaio che dev'essere tra questi:
    - V5A2T per la special a tre marce che va dal 1969 al 1972;
    - V5B1T per la seconda serie sempre a tre marce prodotta da 1972 al 1975;
    - V5B3T per la terza serie prodotta dal 75 all'83;.
    Inoltre se hai intenione di iscriverla l registro storico preparati a cercare il suo motore originale, ossia v5a2m per prima e seconda serie e V5a4m per la terza.
    Ti dico questo perchè quando ero in cerca anch'io ne ho visto una marea di vespe smallframe quali l,n,r con il faro quadro e pure il nasello in plastica, inotre con motore pure scoppiato (nel senso appartenente ad un altro modello), altrimenti rischi di comprare una vespa l con motore di r e con solo il faro di special, e ne girano tante, e la gente è pure convinta di possedere la giusta, per il resto controlla che sia tutt'ok.
    Ecco perchè se i prezzi sono quelli non la vernicerò mai per di più 700 euro solo di verniciatura.
    Per fortuna ho un amico che ha fatto il carrozziere per un po e nel caso.. mi diceva che (lasciando perdere la preparazione della scocca) e stringendosi solamente alla verniciatura, non bisogna essere un fenomeno per fare dei bei lavori ma i carrozzieri ci marciano sopra. Dopo 2/3 settimane non vernici tanto peggio di uno che lo fa da anni.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa Special

    Citazione Originariamente Scritto da Shardana Visualizza Messaggio
    A me hanno chiesto 700€ vernice esclusa e con alcuni lavori di lattoneria, saldatura e sabbiatura già effettuati, comunque Sasachess il colore di quella special è originale è azzurro cina come ti ha già detto qualcunaltro prima, 1700€ mi sembrano un tantino eccessivi, non so quanto sei afferrato in materia, ma mi sento di consigliarti di controllare il numero di telaio che dev'essere tra questi:
    - V5A2T per la special a tre marce che va dal 1969 al 1972;
    - V5B1T per la seconda serie sempre a tre marce prodotta da 1972 al 1975;
    - V5B3T per la terza serie prodotta dal 75 all'83;.
    Inoltre se hai intenione di iscriverla l registro storico preparati a cercare il suo motore originale, ossia v5a2m per prima e seconda serie e V5a4m per la terza.
    Ti dico questo perchè quando ero in cerca anch'io ne ho visto una marea di vespe smallframe quali l,n,r con il faro quadro e pure il nasello in plastica, inotre con motore pure scoppiato (nel senso appartenente ad un altro modello), altrimenti rischi di comprare una vespa l con motore di r e con solo il faro di special, e ne girano tante, e la gente è pure convinta di possedere la giusta, per il resto controlla che sia tutt'ok.


    il colore è sbagliato nel 1983 non esisteva nessun azzurro cina.
    quindi se si vuole iscriverla al registro storico(prassi..) bisogna rimetterla a posto.
    idem il motore di un primavera errato.
    sono s-o-l-d-i buttati.
    ma scusami ti ho fatto vedere delle special da sistemare 2 cose di motore ed andare in giro senza spendere troppi soldi conservate con nessun lavoro troppo importante da fare da registrazione immediata, invece no.
    io non capisco scusami eh..
    al di là del fatto di quanto costi un carrozziere spendi meno in tutto io continuo a non capire..

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bari
    Età
    45
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa Special

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    il colore è sbagliato nel 1983 non esisteva nessun azzurro cina.
    quindi se si vuole iscriverla al registro storico(prassi..) bisogna rimetterla a posto.
    idem il motore di un primavera errato.
    sono s-o-l-d-i buttati.
    La Vespa azzurra è già iscritta al registro storico FMI! Quindi, non bisogna cambiare nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    ma scusami ti ho fatto vedere delle special da sistemare 2 cose di motore ed andare in giro senza spendere troppi soldi conservate con nessun lavoro troppo importante da fare da registrazione immediata, invece no.
    io non capisco scusami eh..
    al di là del fatto di quanto costi un carrozziere spendi meno in tutto io continuo a non capire..
    Non ho intenzione di acquistare una Vespa al di fuori della mia provincia per tutte le rogne che ne conseguono.

    Quali?

    - dovrei organizzare i viaggi per andarle a vedere di persona
    - dovrei organizzare l'eventuale passaggio di proprietà se targate
    - dovrei organizzare il trasporto/spedizione

    Non ho ne tempo ne voglia per fare ciò.

    E' naturale che se ne trovassi una,come quelle che mi hai giustamente suggerito, non ci penserei due volte a prenderla!

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    34
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa Special

    Citazione Originariamente Scritto da sasachess Visualizza Messaggio
    La Vespa azzurra è già iscritta al registro storico FMI! Quindi, non bisogna cambiare nulla.



    Non ho intenzione di acquistare una Vespa al di fuori della mia provincia per tutte le rogne che ne conseguono.

    Quali?

    - dovrei organizzare i viaggi per andarle a vedere di persona
    - dovrei organizzare l'eventuale passaggio di proprietà se targate
    - dovrei organizzare il trasporto/spedizione

    Non ho ne tempo ne voglia per fare ciò.

    E' naturale che se ne trovassi una,come quelle che mi hai giustamente suggerito, non ci penserei due volte a prenderla!
    Esatto, se ti piace e non ti fai problemi sul prezzo, cerca di trattare in ogni caso, può andare bene. Accertati però che il motore sia fresco, quindi che non devi metterci mano poi dopo poco tu!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •